S.Biagio c/5 spento, sconfitta pesante e addio playoff

sb-numana 2OSIMO – E’ arrivata col fiato corto a questo finale di campionato la squadra di calcio a 5 del San Biagio. In piena lotta playoff nel girone B di serie D, addirittura ad un passo dal podio, i biancorossi nell’ultimo mese si sono sciolti come neve al sole, racimolando quattro sconfitte consecutive. Ma se la prima in casa della capolista Anconitana è stata più che onorevole, contro una squadra più forte e restando sempre in partita, nelle seguenti tre, contro Candia, Aspio e sabato scorso col Numana, sono arrivati dei ko pesanti che, di fatto, hanno staccato il San Biagio dal treno playoff. Era, quello degli spareggi promozione, un obiettivo che pareva davvero alla portata, anche se essendo al primo anno nel futsal nessuno lo avrebbe immaginato ad agosto né tantomeno preteso. Eppure era lì, per disegnare una impresa. Gli scontri diretti con Candia e Numana consentivano di decidere il futuro della stagione e purtroppo l’hanno deciso in negativo.

La squadra evidentemente è arrivata scarica al momento cruciale, più mentalmente che fisicamente, facendosi alla fine schiacciare dalla responsabilità, che potrebbe aver pesato oltremodo su un gruppo giovane, e dalle motivazioni più consistenti delle avversarie. Sta di fatto che il punto di chiusura alla corsa playoff lo ha messo il Calcetto Numana che sabato scorso ha letteralmente passeggiato al PalaSturiale. Il San Biagio è uscito con le ossa rotte, perdendo 7-1 e senza mai entrare in gara, rimediando a conti fatti la sconfitta più pesante del campionato. Ora restano tre partite da giocare. La matematica per assurdo consentirebbe ancora di sperare nel quinto posto, ma raggiungere il Collodi ora a +5 e con una gara in meno e superare il Numana sesto con lo svantaggio dello scontro diretto appare impossibile. Meglio concentrarsi su come ricaricare le energie, finire dignitosamente il campionato e non rovinare una stagione che fino a poche settimane fa era stata superlativa.

CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE D GIR.B: Anconitana 53, Candia Baraccola 42, Olimpia Falconara 412, Dorica 40, Circolo Collodi 38, Calcetto Numana 36, San Biagio 33, New Academy 33, Pegaso 28, Aspio 20, Futura Osimo Stazione 14, Ankon Nova Marmi 11, Giovane Ancona 4 (Verbena 37 fuori classifica).

Nessun commento a "S.Biagio c/5 spento, sconfitta pesante e addio playoff"