Programma: sfida d’alta quota per la I^ squadra. U19 a Jesi. Riparte il futsal

OSIMO – Sfida al vertice per la Prima squadra del San Biagio. E’ l’occasione che tutti aspettavano. Quella per accorciare da una diretta concorrente. Quella per consolidare la striscia positiva e le consapevolezze. Quella per instillare negli altri timori e incertezze, ribadendo che, finalmente, per la lotta al vertice bisognerà fare i conti anche con il Galletto. La sfida di domani al Comunale alle ore 14,30 contro il Pietralacroce è il big match di giornata. In campo la quinta in classifica ospita la vicecapolista in uno scontro d’alta quota che potrà dire molto e valere ancora di più. Il San Biagio arriva da tre vittorie consecutive e ha chiuso un girone di andata complicato ma comunque dentro la zona playoff nonostante tutto. Nonostante un gruppo rifondato quasi da zero e che è diventato lentamente squadra tra imprevisti e ostacoli ogni volta da superare. Con l’entusiasmo dunque alle stelle i biancorossi ospiteranno domani il Pietralacroce che invece ha avuto un cammino più costante, che gli ha permesso di issarsi al secondo posto, a -2 dalla capolista Falconarese e a +5 dal San Biagio. I dorici, costruiti per un campionato importante, sognano la storica promozione in Prima categoria e vantano un attacco di tutto rispetto, tra i migliori della categoria. Al contrario i biancorossi di mister Marinelli, ambiziosi ma attardati per la rifondazione necessaria in estate, vantano la seconda miglior difesa. Vincere permetterebbe di accorciare a -2 dal secondo posto e riaprire definitivamente la lotta al vertice. Perdere significherebbe crollare forse a -10 dalla vetta e, pur mancando poi 14 giornate, sarebbe un distacco forse incolmabile.

Juniores. Dopo il bel pareggio in rimonta a Loreto, compiuto in 10 contro 11, la squadra under 19 del San Biagio sarà nuovamente impegnata in trasferta questo weekend. E sarà uno scontro diretto anche qui d’alta quota. Perché i galletti quinti a 15 punti faranno visita all’Aurora Calcio Jesi seconda in classifica che di punti ne ha 17. Graduatoria cortissima e campionato dunque molto equilibrato, con una vittoria esterna che manca da tanto tempo per i ragazzi di mister Moresi, dallo 0-4 con la Junior Jesina. Magari la trasferta a Jesi porterà ancora bene all’Under 19 biancorossa, ma servirà una grande prova per riscattare il ko patito alla prima di campionato, quando al Comunale l’Aurora senza strafare vinse 0-2. L’orgoglio del secondo tempo di Loreto ed un approccio come quello con l’Agugliano Polverigi, ecco il mix per continuare a restare nel gruppone di testa.

Futsal. Dopo un mese di stop natalizio ripartono i campionati di calcio a 5 serie D. Il San Biagio ospiterà al PalaSturiale lunedì prossimo (il 23) alle ore 21,30 la Giovane Ancona, con la quale ha concordato di anticipare la prima giornata di ritorno, altrimenti prevista sabato 28. Dopo un girone di andata altalenante, i ragazzi di coach Lorenzini sono chiamati a dimostrare prima di tutto a sé stessi di valere di più di un mediocre piazzamento di centro classifica. Con i dorici l’opportunità di avviare un nuovo cammino per continuare a restare in scia alla zona playoff, ora distante 3 punti, ma servirà tanta motivazione, tanta concentrazione e un spirito di sacrificio senza i quali si rischiano figuracce. D’altronde la Giovane Ancona, pur se terz’ultima, ha dimostrato già nella gara di andata di saper lottare e mettere in difficoltà i sambiagesi, perdendo 4-5 solo nel finale.

Nessun commento a "Programma: sfida d’alta quota per la I^ squadra. U19 a Jesi. Riparte il futsal"