Programma: I^ squadra per sognare, ultima per l’U19

OSIMO – Una di quelle partite dove la pressione è tutta sulla spalle dei locali. Costretti, classifica alla mano, a vincere, a non fallire per continuare a sognare qualcosa di più grande. Domani alle 16 (non alle 15 visto il cambio di ora solare) la Prima squadra del San Biagio ospiterà al Comunale la Cameratese ultima in classifica. Tra le due ci sono 29 punti di differenza e obiettivi diametralmente opposti, ma non può darsi scontato l’esito del match. Anzi, la gara di andata lo dimostra. A Camerata Picena finì 1-1, con il Galletto sprecone a mangiarsi i gomiti per una vittoria sciupata. Domani non dovrà ripetersi. Perché per continuare la rincorsa bisognerà vincere, aggredendo la partita e mostrando più cinismo, precisione e concentrazione rispetto alla gara di una settimana fa a Torrette. Contro le cosiddette “piccole” il Galletto ha perso troppi punti (pareggi in casa delle ultime tre e sconfitte con Montoro e Ankon Dorica). Insomma, che i precedenti servano da lezione e spingano i biancorossi a superare le difficoltà.

Juniores. Ultima di campionato per la formazione Under 19 del San Biagio. Domenica alle 16,30 ospiterà al Comunale il Loreto per chiudere al meglio. Unico obiettivo vincere per difendere un simbolico sesto posto dall’assalto della Junior Jesina, che è dietro di 2 punti.

Futsal. La squadra di calcio a 5 si ferma per la lunga sosta pasquale durante la quale potrà ricaricare le energie e preparare al meglio il rush finale di stagione. I sambiagesi, dopo il pari con la capolista Castelfidardo, sono quarti e in piena corsa playoff ma non potranno permettersi passi falsi nelle ultime due gare di campionato. Altrimenti rischiano di finire quinti e al contempo di staccarsi troppo dalla seconda in classifica, che è il Collodi già a +11. E, come noto, con 14 punti di distacco lo spareggio salterebbe.

Settore giovanile. In campo tre dei quattro gruppi giovanili biancorossi. I Pulcini giocano stasera a San Biagio, alle 17,15, con la Passatempese. Gli Esordienti domenica alle 10 in casa dell’Angelini Ancona, infine i Primi calci domenica, alle 9,15, per il raggruppamento al Comunale di San Biagio.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra per sognare, ultima per l’U19"