Programma: I^ squadra per sognare ancora, Futsal a un punto dalla festa

OSIMO – Insistere per sognare ancora. Ha poche alternative la Prima squadra di mister Marinelli, che 7 giorni dopo il trionfo di Coppa si tuffa di nuovo nella bagarre di vetta in campionato. Ed ha una grossa occasione. Perché il San Biagio è secondo con 54 punti, come il Loreto, appena una lunghezza dietro la capolista FC Osimo. Lo scontro diretto di domani proprio tra Loreto e FC Osimo potrebbe consentire al San Biagio di tornare in vetta da solo o, in caso di vittoria dell’FC, staccare quantomeno il Loreto. Insomma, per i biancorossi una grossa chance in vista poi delle successive due sfide da capogiro, contro proprio FC Osimo (fuori) e Loreto (in casa), nelle quali ci si giocherà una intera stagione. Il Galletto ci arriva con tanto entusiasmo dopo la vittoria della Coppa Marche, con nuova fiducia e consapevolezza, ma non deve dare nulla per scontato, dovrà ricaricare le energie e riproporre grande ardore, senza cadere nell’apatia del primo tempo di Candia. Domani (sabato) alle 14,30 al Comunale contro il Villa Musone non si deve pensare ad altro che al sogno da concretizzare: vincere per continuare a cullarlo. L’avversario viene da un momento non facile, è a centro classifica, già salvo e lontano dai playoff, ma ha una rosa di livello, con ottimi giocatori. Dunque, guai sottovalutarlo. D’altronde la gara pre Coppa di Candia qualcosa deve aver insegnato.

Juniores. L’Under 19 di mister Moresi prova a scrollarsi da un ultimo periodo denso di sfortuna, dove a buone prestazioni non sono quasi mai corrisposti risultati confortanti sul campo. Domani (sabato) alle ore 18 sarà ancor più difficile, perché l’avversario di turno al Comunale sarà il Candia Baraccola, quarta forza del torneo Juniores provinciale. Sulla carta un esito già scritto, ma come dimostrato spesso, anche di recente nel ko di Cingoli contro la vicecapolista, il Galletto può dire la sua, giocarsela alla pari con chiunque, dunque deve lottare e credere nell’impresa.

Futsal. Può essere il giorno della Storia, con la S maiuscola. Domani, 6 aprile 2023, a Numana si può segnare l’impresa: la prima promozione del San Biagio nel mondo del futsal. La squadra di coach Lorenzini sta dominando il girone B di serie D, con 9 punti di vantaggio sull’Ankon Nova Marmi seconda a tre giornate dalla fine basterà un punto per la matematica promozione. Potrebbe già arrivare domani al pallone geodetico di Marcelli (in via Fonte Antica n.6) contro un Calcetto Numana settimo e ormai troppo staccato dal secondo posto per poter ambire al quinto, e quindi ai playoff. Le motivazioni sono certamente diverse ma non si possono dare per scontati gli esiti, anche perché i numanesi sono stati gli unici quest’anno a strappare un punto al PalaSturiale, motivo in più per i galletti per riscattarsi e festeggiare subito la promozione in C2, la prima per la famiglia biancorossa, per questo storica oltre che memorabile per come sta arrivando.

Settore giovanile. I Giovanissimi saranno di scena domenica alle 15,30 al Montenovo di Camerano contro una squadra di centro classifica, forte, come dimostrato all’andata, ma non imbattibile. D’altronde la bella prestazione nell’ultimo match con la capolista Vigor Castelfidardo deve infondere la fiducia necessaria ai ragazzi per tentare l’impresa a Camerano. Gli Esordienti giocgerabbo domenica alle ore 10,30 al Baleani ospiti dell’Agugliano Polverigi. I Pulcini misti saranno di scena a Vallemiano domenica alle ore 9,30, mentre i Pulcini secondo anno ospiteranno domenica al Manuali alle ore 11 i parigrado del Loreto. Infine i Primi calci sono attesi dal raggruppamento di domenica al Calderoni dell’Aspio alle ore 15m30, mentre i Piccoli amici in contemporanea ma al Comunale di San Biagio.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra per sognare ancora, Futsal a un punto dalla festa"