Programma, I^ squadra per non essere la peggiore di sempre. Futsal con l’Aspio

OSIMO – Potrebbe essere il giorno maledetto, quello della retrocessione in Seconda categoria dopo 6 anni della Prima squadra sambiagese. A due giornate dalla fine e con 5 punti da recuperare alla penultima, il Galletto domani (ore 16,30) in casa sarà obbligato a vincere contro la Folgore Castelraimondo, che naviga invece in acque tranquille a centro classifica. Ma potrebbe non bastare vincere, servirà anche un passo falso di Cska Corridonia o Pioraco, altrimenti sarebbe comunque retrocessione in Seconda. E sperare in un doppio passo falso avversario non appare semplice visto che entrambe avranno un calendario sulla carta alla portata. L’ultima retrocessione biancorossa in Seconda arrivò nella stagione 2013/14, quando il Galletto chiuse penultimo con 21 punti in classifica, ma non riuscì a qualificarsi per i playout vista la troppa distanza, oltre i 10 punti, dalla quint’ultima. Domani insomma, al di là di mantenere in vita una flebile speranza di strappare lo spareggio arrivando penultimi e rinviando quindi ogni verdetto alla gara finale in quel di Appignano, i biancorossi dovranno scendere in campo per l’onore e l’orgoglio. Vincere per non essere ricordati come il peggior San Biagio di sempre. Con i tre punti di domani quantomeno si salirebbe a 22 e, pur contando poco e solo per le statistiche, si farebbe meglio del Galletto edizione 2014.

Futsal. Dopo il pareggio di Candia che, seppur non matematicamente, ha sancito l’addio alla speranza playoff, il San Biagio calcio a 5 domani (ore 17) ospiterà al PalaSturiale l’Aspio per riscattare la figuraccia di tre settimane fa. Quando, contro lo stesso avversario, e in una gara importante per restare al quinto posto, i galletti furono travolti a sorpresa, visto che l’Aspio è quart’ultimo in classifica. Domani urge insomma riconfermare l’ardore visto martedì sera a Candia. Stesso spirito di sacrificio e orgoglio per difendere colori ed onore. Se arrivare quinti appare impossibile, visto il calendario abbordabile della New Academy che precede di 2 punti, si può comunque ancora lottare per un onorevole sesto posto finale in queste ultime due giornate di stagione. L’obiettivo è ritrovare la vittoria dopo 5 turni e chiudere bene, per ribadire l’ottimo campionato disputato rispetto alle aspettative che gli addetti ai lavori affidavano ad una squadra nuova e così giovane come il San Biagio.

Nessun commento a "Programma, I^ squadra per non essere la peggiore di sempre. Futsal con l’Aspio"