Programma: I^ squadra in casa col Casette, scontro diretto per il Futsal

OSIMO – Partita sulla carta tutta in salita per la Prima squadra del San Biagio, che domani (sabato) alle ore 16,30 ospiterà al Comunale il Casette Verdini terzo in classifica. I biancorossi, tra l’altro falcidiati dalle assenze, e con il peso di un ultimo posto in classifica da risollevare, dovranno compiere la classica impresa. Perché l’avversario è d’altra categoria, di un livello superiore, come dimostrato nella gara di andata alla vigilia del Natale, quando il Casette Verdini in casa propria vinse 3-1. Al Comunale cercherà senza dubbio il bottino pieno per restare in scia all’Elfa Tolentino secondo in classifica, un piazzamento che in chiave playoff darebbe più garanzie. I galletti dovranno ridurre al minimo gli errori difensivi e incappare in una giornata di grazia per strappare un risultato positivo e far restare ancora in vita la flebile speranza di agguantare i playout. Un precedente che può dare fiducia c’è, il pareggio conquistato contro la capolista Matelica, solo con ardore, orgoglio e onore sarà possibile bissarlo. Arbitra il Sig. Pignotti di San Benedetto.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 ha l’obbligo di riscattarsi. Dopo tre sconfitte consecutive i biancorossi domani al PalaSturiale (ore 17) sono chiamati a dare prova di esserci ancora mentalmente per concludere al meglio queste ultime quattro giornate. Oltretutto contro il Calcetto Numana sarà uno scontro diretto tra le seste della classe, forse l’ultima chance per credere ancora nel sogno playoff. Un traguardo impensabile per una squadra nuova e per una società al suo primo anno nel Futsal, ma che è stato cullato per molti mesi e che sarebbe un peccato perdere chiudendo malamente una stagione finora più che positiva. Solo in caso di vittoria domani contro i rivieraschi si potrà ancora avere un obiettivo concreto. Dai ragazzi di coach Lorenzini ci si attende domani orgoglio e attaccamento alla maglia con una prestazione molto diversa rispetto a quelle contro Candia e soprattutto Aspio.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra in casa col Casette, scontro diretto per il Futsal"