Programma: I^ squadra e U19 in casa, futsal a Polverigi

OSIMO – Inizia il girone di ritorno per la Prima squadra biancorossa. Il gruppo di mister Marinelli, archiviata la gara di andata dei quarti di Coppa con un buon 2-2 a Villa Musone, attende domani (sabato) alle ore 14,30 al Comunale la Nuova Sirolese quarta in classifica. Una sfida dunque di vertice, contro una formazione che cerca riscatto dopo il ko di sabato scorso in casa della capolista FC Osimo. Una squadra temibile non solo per il piazzamento in classifica, ma anche perché, appena due settimane fa, era riuscita a battere l’allora capolista Loreto 3-1 dimostrando tutte le sue potenzialità. Sarà una partita da tripla insomma, che varrà tantissimo, non solo per restare in scia all’FC Osimo, che sulla carta ha un turno sicuramente più abbordabile, ma soprattutto per distanziarsi ancora di più dalle inseguitrici in chiave playoff. Arbitrerà Federico Mancini di Pesaro.

Juniores. La squadra Under19 cerca riscatto dopo l’immeritato e beffardo ko di Tolentino dello scorso weekend. I ragazzi di mister Paolo Moresi ospiteranno domani (sabato) al Comunale alle ore 18,30 i parigrado del Portorecanati per la 14esima giornata. Si tratta di una delle formazioni più forti del girone, che occupa momentaneamente la terza piazza. Il Portorecanati viene da due pesanti vittorie interne che l’hanno rilanciato in alto, ma lontano da casa ha perso le ultime due partite. In sostanza, pur avendo il secondo miglior attacco del torneo, non appare una gara impossibile. Il San Biagio U19 dell’ultimo mese può battersela e provare il colpaccio nonostante i 21 punti di differenza in classifica.

Futsal. Tornato capolista solitario il San Biagio calcio a 5 è chiamato a insistere e continuare la sua corsa. Stasera (venerdì 19 gennaio) alle ore 21,45 sarà impegnato al PalaSige di Polverigi contro una squadra costruita per l’alta classifica. I biancoazzurri sono infatti appena retrocessi dalla C2 la scorsa stagione, hanno rifondato il gruppo ritrovando entusiasmo ed erano partiti tra le favorite, restando sempre nel gruppo di testa. Nelle ultime 5 gare però hanno racimolato solo 2 punti e sono scivolati al sesto posto, a -13 dalla vetta occupata dal Galletto. Vengono da un brutto ko interno con il Vallesina e cercano nel big match gli stimoli giusti per sterzare e riprendere vigore. I sambiagesi di coach Gabriele Lorenzini, privi di alcuni elementi importanti stasera, dovranno stringere i denti e usare le proprie consapevolezze, acuite con gli ultimi pesanti successi, per affrontare nel modo giusto una gara insidiosa.

Settore giovanile. In attesa della composizione di raggruppamenti e dei calendari del settore di base, continua il campionato dei Giovanissimi. La formazione Under15 guidata da Luca Capotondo e Michele Marinelli affronta per la quinta giornata l’Atletico Conero, che è terza in classifica. Per i galletti una gara difficile quindi, ma non proibitiva come ad esempio quella di Castelfidardo. Calcio di inizio al campo sportivo di Marcelli domani (sabato) alle 15,30.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e U19 in casa, futsal a Polverigi"