Programma: I^ squadra dalla capolista, Futsal per i playoff

OSIMO – Messi al sicuro i playoff vincendo lo scontro diretto di Candia, la Prima squadra del San Biagio domani alle ore 16,30 sarà di scena al mitico Roccheggiani, seppur con tribuna demolita e in attesa di ristrutturazione. I galletti saranno ospiti della capolista Falconarese che potrebbe già festeggiare la vittoria del campionato. Se batterà il San Biagio e il Pietralacroce perderà con la Gls Dorica scapperà a +7 con 6 punti ancora a disposizione. Altrimenti tutto rinviato a prossima settimana. Insomma, un avversario che avrà motivazioni a mille per tornare subito in Prima categoria. Per il San Biagio si profila una trasferta delicata e tutta in salita, ma avrà meno pressioni e forse anche tanta voglia di rivalsa, perché senza un paio di passi falsi sarebbe stato anche lui in gioco per il primato. In verità la matematica consente ancora di sognare. La Falco è distante 6 punti e vincendo la vetta si riavvicinerebbe dunque a 3 lunghezze con due gare da giocare. Certo, appare improbabile attendersi poi un altro ko dei falchetti, visto che in tutta la stagione hanno perso solo 4 volte, l’ultima a Sirolo a gennaio, e che vengono da 10 risultati utili consecutivi. Tuttavia mai dire mai. Intanto se i biancorossi non vogliono accontentarsi dell’accesso ai playoff e anzi, dimostrare di valere i primissimi posti, dovranno fare l’impresa domani a Falconara per riaprire i giochi di vetta e instillare paure e dubbi negli avversari.

Juniores. Concluso il campionato, la squadra Under19 di mister Paolo Moresi sta preparando il Memorial Leonardi che inizierà l’8 maggio tra Falconara, Torrette, Chiaravalle e Agugliano.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 vicinissimo ad una impresa stoica e storica. Perché rimontare così tanto svantaggio con un giro di ritorno unico, fatto di 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta è qualcosa di storico. E poi perché qualificarsi ai playoff per una squadra così giovane ed appena al suo secondo campionato di calcio a 5, sarebbe storico per i colori biancorossi. Serve però un ultimo sforzo. Stasera (venerdì) alle ore 21,30 nel geodetico di Varano i galletti saranno ospiti dell’Aspio 2005 per l’ultima giornata di campionato. Basterà un punto per la matematica certezza dei playoff, ma vincendo ci si andrebbe da quarti anziché da quinti, sfidando al primo turno il Candia anziché la vicecapolista Circolo Collodi. Perdere potrebbe essere fatale, perché dietro il Casenuove compirebbe l’aggancio e con gli scontri diretti a favore supererebbe il Galletto al quinto posto. Considerando le partite sulla carta facili sia del Casenuove che del Numana quinto, per il San Biagio stasera pochi calcoli, meglio approcciare la gara per vincerla e consolidare la quarta piazza. Non sarà facile per niente però, perché l’Aspio non è squadra materasso, ha collezionato per 30 punti e col San Biagio ha sempre dato vita ad ottime prestazioni, basti pensare al rocambolesco pareggio dell’andata al PalaSturiale (5-5).

Settore giovanile. Weekend di riposo per il gruppo dei Piccoli Amici. In campo invece gli altri tre. I Primi calci ospiteranno il raggruppamento domenica alle ore 9,15 al Comunale. I Pulcini giocheranno a Senigallia, al campo parrocchiale San Giuseppe, domani (sabato) alle ore 18 ospiti del Senigallia Calcio. Infine i più grandi, gli Esordienti, ospiteranno domenica alle 11 al Comunale i cugini della Passatempese.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra dalla capolista, Futsal per i playoff"