Programma: I^ squadra a Urbisaglia, derby per l’U19

OSIMO – Servirebbero punti anche in trasferta per dare davvero una sterzata alla stagione. La Prima squadra di mister Degano punta a trovare continuità di prestazione ma soprattutto di risultati per risalire la china in classifica. Dopo il successo dal sapore i scaccia-crisi dello scorso weekend con il Cska Corridonia, il Galletto sale domani (sabato alle ore 14,30) ad Urbisaglia per affrontare l’Urbis Salvia, storico nome in latino della cittadina dell’Alto Maceratese che fu un rilevante insediamento romano. Società storica, che ha fatto anche categorie superiori e che quest’anno punta a fare bene, come dimostra la buona classifica appena fuori dalla zona playoff. Ha 4 punti in più dei biancorossi ma soprattutto è molto temibile tra le mura amiche, dove ha conquistato due delle tre vittorie in campionato, perdendo solo al cospetto della vicecapolista Appignanese. Una squadra d’esperienza in un ambiente mai facile da espugnare: per tentare il colpaccio che davvero darebbe la svolta, il Galletto dovrà fare una prestazione di carattere e malizia, con tanto agonismo e concentrazione. Una prestazione molto diversa dalle ultime tre trasferte nelle quali i biancorossi sono sempre usciti con tre gol subiti.

Juniores. La squadra under19 ha di fronte il primo derby dopo oltre 15 anni, tanto era l’attesa per la mancanza di questa categoria in casa sambiagese. I biancorossi ospiteranno domenica alle 15 al campo Paolinelli della Baraccola i cugini della Passatempese in una sfida sentita e mai scontata. La prima vittoria in trasferta conquistata scorso weekend a Ostra Vetere non deve dare alla testa, ma anzi, deve fornire al gruppo maggiori motivazioni e convinzione nei propri mezzi per trovare continuità di risultati. Una vittoria farebbe in effetti volare il Galletto nei quartieri alti della classifica e soprattutto farebbe crescere un gruppo tutto nuovo ma che promette bene. La Passatempese però, relegata nei bassifondi, punta al colpaccio nel derby per accorciare le distanze e risucchiare il San Biagio nelle retrovie: dunque occhio, servirà dare tutto.

Futsal. Dopo la goleada nel derby di sabato scorso contro l’Osimo Stazione, la squadra di calcio a 5 del San Biagio sarà di scena domani (sabato) alle ore 15 al pallone geodetico di Montesicuro. L’avversario di turno è la Giovane Ancona, cenerentola del campionato con ancora zero punti. Il Galletto parte dunque favorito come la scorsa settimana e dovrà essere bravo a gestire la pressione che dà il vantaggio del pronostico. Guai sottovalutare l’impegno, perché la Giovane Ancona ha dato nelle ultime uscite dimostrazione di crescita, di non essere squadra materasso. Chiedere ad Aspio e Numana che l’hanno battuta rispettivamente per 3-2 e 4-2.

Settore giovanile. Gli Esordienti saranno impegnati al campo sportivo di Camerano (in via Lauretana) domenica alle ore 9 contro i parigrado del Camerano Calcio. I Pulcini invece osserveranno il loro turno di riposo. Infine i Primi calci, dopo la pausa dello scorso weekend, tornano in campo e lo faranno domenica alle 10 al campo sportivo di Vallemiano di Ancona (via Paolucci) domenica alle 10,30 ospiti della Nuova Folgore.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Urbisaglia, derby per l’U19"