Programma gare: I^ squadra in casa, big match nel futsal

OSIMO – Dopo un primo weekend dell’anno che passerà alla storia, con tre successi pesantissimi e la prima Coppa Marche conquistata in 46 anni di storia, grazie ai ragazzi del calcio a 5, il San Biagio si appresta ad un altro finesettimana di fuoco. La Prima squadra di mister Marinelli ospiterà domani (sabato) alle ore 14,30 al Comunale l’Agugliano Polverigi per l’ultima gara del girone di andata. Obiettivo tornare a vincere in casa dopo il cocente ko con l’Fc Osimo a dicembre. C’è da mantenere il passo della capolista e respingere l’assalto di un Agugliano che viene sì da un ko interno ma che ha tutte le carte in regola per puntare alla zona playoff. Match dunque affatto scontato, nel quale mister Marinelli potrà recuperare lo squalificato Malatesta e Quercetti rientrato da un infortunio fastidioso, ma anche Bellucci e Buontempi, assenti col Piano San Lazzaro. Tante, insomma, le possibilità di scelta. Arbitra Davide Bassotti di Ancona.

Juniores. Dopo aver vinto il derby ritrovando entusiasmo e confermando i segnali positivi di fine 2023, i ragazzi dell’Under 19 di mister Moresi saranno di scena domani (sabato) alle ore 18,30 al campo sportivo Ciarapica di Tolentino. Ospiti di un Elite Tolentino che punta a riscattare il pesante 9-2 subito lo scorso weekend a Porto Recanati, i galletti potranno puntare al primo successo esterno stagionale. Si tratta infatti di uno scontro diretto della zona bassa di classifica con il San Biagio che può cercare il massimo risultato utile per accorciare ulteriormente le distanze da chi lo precede.

Futsal. Dopo la sbornia di Coppa per il San Biagio calcio a 5 c’è subito la necessità di tornare centrati sull’obiettivo campionato. Perché la lotta in vetta è durissima. I galletti sono primi con 31 punti assieme all’Ankon Nova Marmi. Che sarà proprio il prossimo avversario, domani (sabato) alle ore 15 al pallone pressostatico di Montesicuro. L’Ankon avrà il dente avvelenato dopo il ko per 8-0 inflitto neanche un mese fa dal Galletto nei quarti di Coppa Marche. Punterà al riscatto rivincita, che consentirebbe anche di staccare in classifica i sambiagesi. I quali però, caricati dal successo del PalaTriccoli di Jesi, e consapevoli ormai delle proprie potenzialità, puntano allo stesso obiettivo. I ragazzi di coach Lorenzini dovranno giocare senza timore reverenziale, con intelligenza e saggezza, evitando di cadere in provocazioni e cali di concentrazione. C’è un altro sogno da raggiungere.

Settore giovanile. Tutti fermi i gruppi di settore di base in attesa della nuova fase primaverile. In campo solo la squadra Giovanissimi che, domani al Comunale alle ore 18,30, ospiterà i parigrado del Camerano, che nella prima fase aveva vinto nettamente a San Biagio ma perso in casa alla prima assoluta. La squadra del duo Capotondo – Marinelli, apparsa in crescita dal punto di vista tattico rispetto alle prime settimane di campionato, dovrà stringere i denti contro una formazione sicuramente più pronta ma giocando con ardore, fiducia e orgoglio nulla è scontato.

Nessun commento a "Programma gare: I^ squadra in casa, big match nel futsal"