Programma: doppio derby alla Stazione da non sottovalutare

OSIMO – Altro weekend intenso e ricco di gare per il Galletto. La Prima squadra di mister Marinelli sarà impegnata in un nuovissimo derby a Osimo Stazione. Insolito perché non sarà contro la gloriosa Stazione, che ha chiuso i battenti approdando in Promozione con il titolo della “consorella” Conero Dribbling, per questo trasformata in Osimostazione C.D., bensì l’avversario di domani sarà l’Osimostazione Five. Altra recente invenzione nel sodalizio biancoverde, perché è in sostanza il cambio di denominazione dell’Osimo Five che l’hanno scorso si salvò in Seconda categoria ma imbottito da tanti giovani che giocavano nell’Osimostazione C.D che era fuori classifica in Terza categoria. Insomma, la squadra di domani è una sorta di Osimostazione C.D. 2, la succursale della squadra principale, ma rappresenta comunque una derivazione del mondo della Locomotiva con il quale il Galletto si confronta e sfida da sempre. Classifica alla mano è un avversario sulla carta alla portata dei biancorossi ma considerando che si tratta pur sempre di un derby val la pena approcciarlo nel modo giusto. Come con Offagna e Collemarino. Perché se il divario sulla carta è lampante, le motivazioni dell’Osimostazione Five saranno alte. D’altronde la vittoria nella prima giornata nell’altro derby con l’Fc Osimo lo dimostra: il Five biancoverde non è affatto arrendevole. Guai sottovalutare l’impegno per non fare figuracce. Per mantenere il primo posto si deve solo vincere domani al Bernacchia, con calcio d’inizio alle 14,30 al fischietto del direttore di gara Nuredin Shala.

Juniores. Il gruppo di mister Moresi sarà impegnato domani (sabato) alle 15,30 sul campo di Pollenza. Un avversario molto ostico il Montemilone Pollenza, che viene dallo 0-0 di Cupramontana ma che in precedenza si era sbarazzato di Pietralacroce in trasferta e Portorecanati in casa. Insomma: è una squadra dai quartieri alti stando a questo avvio di stagione ma il Galletto vuole confermare i progressi fatti vedere nelle ultime due settimane e, magari, strappare un altro risultato positivo.

Futsal. Non solo la Prima squadra, anche il San Biagio calcio a 5 è atteso dal derby di Osimo Stazione. Stasera (venerdì) alle 21,45 match sentito e mai banale con la Polisportiva Futura. Un derby che sta diventando un classico per la categoria, tra due formazioni rivali che hanno ambizioni diverse. Tuttavia quest’anno la squadra della Stazione sembra più competitiva dei due campionati scorsi. Non solo viene dalla prima vittoria, 4-3 in casa del Futsal Ancona, ma soprattutto in precedenza aveva perso di misura sia con Vallesina che con il Santa Maria Nuova e aveva pareggiato nella tana del quotato Numana. Insomma, non è affatto squadra materasso stando a questo avvio di stagione, varrà la pena anche per i ragazzi di coach Lorenzini non sottovalutare l’impegno se si vuol continuare la corsa al vertice.

Settore giovanile. I più piccoli, i Primi calci, saranno di scena domenica alle 9,15 al Comunale di San Biagio nel raggruppamento con Candia Baraccola e Giovane Offagna. I Pulcini giocheranno sempre domenica ma alle 10 al Manuali di San Biagio dove ospiteranno la Nuova Sirolese. Gli Esordienti saranno invece di scena domenica alle 10 in casa dell’Atletico Conero, a Marcelli. Infine, i Giovanissimi ospiteranno domani alle 18 al Comunale la corazzata del girone, la Giovane Ancona.

Nessun commento a "Programma: doppio derby alla Stazione da non sottovalutare"