Programma: derby interno per la I^ squadra, Futsal in casa della terza

OSIMO – Alla ricerca di continuità. Dopo le vittorie stentate contro Offagna e Collemarino che sono comunque valse il sorpasso al secondo posto, la Prima squadra del San Biagio cerca domani al Comunale alle ore 14,30 il terzo successo consecutivo. Ospite sarà l’Osimostazione Five, l’ex Osimo Five diventato una sorta di squadra B dell’Osimo Stazione che milita in Promozione. Insomma, un derby, anche se con meno appeal di quelli storici con i ferrai biancoverdi. Ma tanto basta per aspettarsi un avversario agguerrito e pronto a dare tutto. Come fu nel match di andata, quando il Galletto non riuscì a sbloccarla al Bernacchia ed anzi nel finale prese in contropiede il gol beffardo che costò la sconfitta per 1-0. Insomma, c’è da riscattare quell’onta e mantenere il passo della capolista Loreto che già si trova a +5.

Juniores. L’Under 19 cerca riscatto. Il ko nel derby in casa della Passatempese con tre espulsioni e una direzione arbitrale rivedibile ha lasciato tanto amaro in bocca. Ma è tempo di voltare pagina, tramutare quella frustrazione in cattiveria agonistica per ritornare quanto prima al successo, seppur con tante e pesanti assenze. L’occasione domani (sabato) alle 18,30 al Comunale p ghiotta, perché arriverà un Montemilone Pollenza che se è vero che all’andata vinse nettamente, è altrettanto vero che ora sembra in netta difficoltà, scivolando a centro classifica e senza vittoria da novembre. Insomma, si può e si deve osare.

Futsal. Potrebbe essere la gara decisiva. Stasera (venerdì) alle 21,30 al pallone geodetico del Pinocchio di Ancona il San Biagio calcio a 5 sarà ospite del Circolo Collodi. Si tratta della terza in classifica e che, la scorsa estate, partiva forse come favorita del girone assieme all’Ankon Nova Marmi ora seconda. Il Collodi tra alti e bassi si trova sul podio ma staccata dalle prime due. Il Galletto capolista vanta già 15 punti in più. Se finisse così il campionato, il San Biagio sarebbe promosso direttamente in serie C2 anche se finisse al secondo posto. Le promozioni quest’anno saranno infatti due per girone: la prima diretta più una dai playoff, ma con un divario di almeno 14 punti tra seconda e terza gli spareggi non si terrebbero. Insomma, stasera sarà fondamentale non perdere, ma vincere e volare a +18 metterebbe una seria ipoteca sulla promozione, mandando anche in frantumi i sogni di sorpasso della seconda della classe che segue a 6 lunghezze.

Settore giovanile. Dopo un turno di riposo tornano in campo i Giovanissimi biancorossi. Lo faranno domenica alle 11 al Bernacchia nel derby esterno con l’Osimostazione, avversario d’alta classifica contro il quale però i galletti hanno dimostrato nelle ultime due uscite di potersela giocare. Gli Esordienti saranno impegnati domenica alle 9 al campo sportivo Paolinelli della Baraccola ospiti della Junior Calcio Ancona. I Pulcini misti giocheranno invece in casa, al Manuali, domenica alle 9 con il Villa Musone. I Pulcini 2013 due ore dopo ospiteranno sempre al Manuali i parigrado dell’Osimostazione. I Piccoli Amici saranno di scena sempre domenica, ma alle 15,30, nel raggruppamento previsto al Comunale di San Biagio. Weekend di riposo, infine, per i Primi calci.

Nessun commento a "Programma: derby interno per la I^ squadra, Futsal in casa della terza"