Per la prima volta San Biagio in campo con tre squadre

OSIMO – Quello che sta per iniziare resterà un weekend memorabile, da iscrivere d’ufficio nella quarantennale storia biancorossa. Per la prima volta il San Biagio scenderà infatti in campo con tre proprie squadre agonistiche in gare ufficiali. Abituati per tanto tempo alla sola Prima squadra, dall’anno scorso la società ha concentrato le proprie risorse anche su Juniores e Calcio a 5. Poi la pandemia ha fatto slittare tutto, ma ora eccoci, pronti al primo debutto simultaneo di più formazioni biancorosse, in attesa poi che, a novembre, inizino anche gli impegni del neonato settore giovanile. Ecco di seguito le gare del prossimo weekend.

PRIMA SQUADRA. Il gruppo di mister Daniele Degano sarà impegnato domani nella terza giornata del campionato di Prima categoria girone C. Dopo il pari di Pioraco e la sconfitta beffa subita nel finale in casa col Villa Musone, i galletti saranno ospiti del quotato Matelica. Si tratta in sostanza della ex Fabiani che ha ereditato l’onere di rappresentare la città matelicese da quando la prima squadra si è spostata ad Ancona. Il Matelica, che resta nell’orbita della famiglia Canil che ha saputo portare la cittadina dalla Prima categoria fino alla serie C, è squadra attrezzata non per vivacchiare, ma per essere protagonista e salire di categoria, diventando succursale dell’AnconaMatelica. In sostanza, domani alle 15,30 allo stadio Giovanni Paolo II il San Biagio sfiderà una formazione forte, che viene dal 4-1 rifilato sabato scorso al Pioraco e dunque anche col morale alto. Al contrario i galletti usciti malconci dalla sfida con il Villa Musone (diversi acciacchi e Manoni squalificato) saranno chiamati a reagire con carattere al primo ko stagionale e a reggere l’urto di un avversario sulla carta favorito. Cinismo e concentrazione saranno le chiavi per uscire con il sorriso da Matelica.

JUNIORES. La squadra under 19 guidata da mister Cosimo Zammillo farà il suo debutto in campionato domenica alle ore 16 ospitando a San Biagio il Candia Baraccola Aspio nel campionato provinciale, girone B. Sarà la prima gara ufficiale di una Juniores biancorossa dopo oltre 10 anni di assenza di questa categoria a San Biagio. Un momento dunque importante, anche questo in qualche modo storico, che di per sé va festeggiato, ancor meglio se con un risultato positivo.

CALCIO A 5. Il gruppo guidato da Gabriele Lorenzini scenderà in campo domani alle ore 17 alla palestra scolastica “Alice Sturiale” di San Biagio per la seconda e decisiva gara di Coppa Marche di serie D. Dopo l’esordio ufficiale di venerdì scorso nel quale i biancorossi hanno pareggiato 3-3 in rimonta a Varano contro l’Aspio 2005, quella di domani sarà la prima gara casalinga nella storia del futsal sambiagese. Insomma, anche qui un motivo di orgoglio per un evento storico per il San Biagio. I galletti per vincere il triangolare di Coppa e superare il turno dovranno battere domani al PalaSturiale l’ostica Dorica, capace di vincere 3-1 alla prima giornata con l’Aspio 2005 e dunque con 2 punti in più in classifica rispetto al San Biagio.

Nessun commento a "Per la prima volta San Biagio in campo con tre squadre"