Le date di avvio della stagione 2025/26. Galletto indietro nei ripescaggi
OSIMO – La Figc ha reso note le date di avvio della prossima stagione 2024/25. Il campionato di Seconda categoria inizierà il weekend del 21 settembre. In Coppa Marche invece si partirà il 7 settembre. Indi per cui mister Alessandro Castorina ha deciso di iniziare la preparazione lunedì 11 agosto con prima amichevole il 20 agosto al Diana contro l’Osimana.
Per quanto riguarda la graduatoria ripescaggi, purtroppo il San Biagio è solo terzo fra le squadre retrocesse dalla Prima categoria. A penalizzarlo è stata la classifica della Coppa Disciplina che ha assegnato ai biancorossi 0 punti essendo fuori dalle prime 10 posizioni di categoria. Il Casette d’Ete invece ha conquistato ben 40 punti essendo arrivata prima nella Coppa Disciplina. Così nella graduatoria, un pò a sorpresa, il Casette pur non avendo punteggio dal settore giovanile dove il San Biagio ha totalizzato al contrario il massimo (30 punti) è finito avanti, di appena 10 lunghezze. Il che significa che, incrociando la graduatoria delle retrocesse con quella delle squadre perdenti i playoff di Seconda, il San Biagio risulta sesto. Troppo indietro per sperare in un ripescaggio, visto che i posti disponibili in Prima sarebbero 2, al massimo 4. Peccato, perché a compromettere questa chance che la società avrebbe meritato, è stata la brutta posizione determinata dalle sanzioni disciplinari dei tesserati (atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori) della Prima squadra. E dire che appena l’anno prima il San Biagio aveva vinto la Coppa Disciplina ma con le squadre Juniores e Futsal.
A proposito di calcio a 5, la stagione ufficiale inizierà il weekend del 12-13 settembre per la Coppa Marche di serie C e il 26-27 settembre con il campionato di serie C2 al quale il Galletto parteciperà per il secondo anno consecutivo. Coach Gabriele Lorenzini farà iniziare la preparazione alla squadra dal 20 agosto.