Juniores e Giovanissimi battute dalle big ma con grandi prestazioni

OSIMO – Contro la vicecapolista Cingolana ancora un’ottima prestazione per il Galletto Juniores, che pur perdendo 2-0 lotta con tutte le sue risorse. Una gara complicata, con appena 13 ragazzi disponibili per mister Paolo Moresi, su un campo, il Fileni, che è sembrato quasi da calciotto. Purtroppo, ancora una volta degli episodi dubbi, come al 5’ un rigore apparso generoso dato ai locali, poi finito sul palo. Poco dopo su bella azione biancorossa, va al tiro Pesaresi a portiere battuto ma la palla sfiora il palo. Al 24’ su retropassaggio il portiere sambiagese stoppa la palla e l’attaccante in pressing gliela porta via segnando l’1-0 a porta vuota. Sotto la pioggia e col morale sotto ai piedi per l’erroraccio, il San Biagio soffre e non trova la reazione giusta. Dopo l’intervallo però il Galletto torna in campo con un piglio diverso e fa la partita per i primi 20 minuti, poi un eurogol della Cingolana, con tiro finito sotto all’incrocio, vale il 2-0. Nel finale i biancorossi aumentano comunque il ritmo, con generosità cercano di riaprirla, colpendo una traversa clamorosa all’85’ con Beqiri. Insomma, visto l’avversario e la prestazione, i ragazzi avrebbero meritato qualcosa di più, ancora una volta.

Il commento post gara di mister Paolo Moresi: «Ci sta mancando solo per il risultato. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi vista l’emergenza e le difficoltà. Non hanno mai mollato, ci provano sempre e ci credono, purtroppo i risultati ci danno torto, ma abbiamo fatto un figurone contro una squadra che si sta giocando il campionato. Anzi, il fatto che nel finale i locali chiedessero all’arbitro quanto mancava dal triplice fischio la dice lunga, perché li stavamo mettendo in difficoltà e se avessimo segnato anziché preso la traversa, avrebbero potuto arretrare ancora per paura concedendo magari l’occasione per pareggiare».

Giovanissimi. Grandissima partita del San Biagio Under15 lo scorso weekend (nelle foto). Al Comunale arrivava la capolista Vigor Castelfidardo, corazzata imbattuta che all’andata sconfisse addirittura 10-0 i biancorossi. Questa volta è andata molto diversamente. Il Galletto è andato sotto 0-1 ma ha reagito con forza e convinzione, trovando il pareggio meritato con un gol di Maggiore. La Vigor è rimasta quasi sorpresa dalla prestazione dei biancorossi, costretta a giocare alla pari, cosa che le è capitata di rado in campionato, dove spesso ha dominato. Tanto che il vantaggio fidardense arriva solo con un calcio di rigore. Il San Biagio non ha mai mollato, non è crollato mentalmente dopo essere tornato sotto, anzi, è restato sempre concentrato subendo l’1-3 solo nel finale. Al triplice fischio solo applausi per i Giovanissimi dei mister Luca Capotondo e Michele Marinelli.

Il commento di mister Capotondo: «E’ stata una prestazione che ci è piaciuta davvero molto, loro sono una bella squadra, superiore dal punto di vista fisico, con soli 2009 rispetto a noi che abbiamo doppia annata, non a caso sono primi in classifica. Il match è stato comunque quasi sempre alla pari, abbiamo dimostrato di nuovo le qualità migliori, una grande determinazione e una fase difensiva molto ordinata. Ce la siamo giocata anche con la fase offensiva, i ragazzi ci hanno provato e sono riusciti a fare del loro meglio rimanendo sempre in gara. Siamo contenti della loro crescita e della costruzione del gruppo, stiamo migliorando molto rispettando gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio stagione».

sb-vigor castello under15

Nessun commento a "Juniores e Giovanissimi battute dalle big ma con grandi prestazioni"