Il San Biagio apre l’anno con la I^ squadra a Castelfidardo

OSIMO – Si riparte. Dopo le due settimane di sosta natalizia i campionati dilettantistici riprendono questo weekend, Seconda categoria compresa. La Prima squadra biancorossa sarà impegnata sabato alle ore 14,30 a Castelfidardo contro la penultima in classifica. Guai però pensare ad un turno facile e ad una squadra materasso, perché l’S.A. Castelfidardo di recente è stato capace di imporre il 2-2 a domicilio ad una delle capolista, quell’Fc Osimo contro cui il San Biagio ha invece perso malamente. La classifica poi è corta e i fidardensi sabato, al vecchio comunale Gabbanelli, cercheranno punti preziosi per avvicinarsi alla zona salvezza e staccarsi dall’ultimo posto. Il Galletto di contro è alla ricerca di conferme. Dopo il successo prenatalizio col Candia serve continuità per dare sul serio una sterzata alla stagione e tornare in gioco per i primi posti. Anche perché fuori casa il San Biagio stenta troppo. Una sola vittoria finora, a inizio stagione con l’Osimo Five, poi alcuni passi falsi o pareggi strett, come contro Olimpia Falconara e Cameratese. Vincere lontano da casa dunque, per invertire il trend e imporre un passo diverso alla propria stagione.

Se la Prima squadra apre il 2023 con una trasferta, saranno invece tutte ferme nel weekend le altre formazioni biancorosse. La Juniores di mister Moresi recupererà l’ultima del girone di andata domenica 15 gennaio alle ore 15 al Capodaglio di Villa Musone contro il Loreto. Il Calcio a 5 serie D addirittura riprenderà l’ultimo weekend di gennaio mentre il settore, terminata la prima fase, attende comunicazioni dalla Figc per conoscere gironi e impegni della seconda fase, nella quale prenderanno il via i raggruppamenti anche dei Piccoli Amici.

Nessun commento a "Il San Biagio apre l’anno con la I^ squadra a Castelfidardo"