I^ squadra: la Sirolese passa al Comunale 2-1

OSIMO – Secondo ko consecutivo per il San Biagio che esce sconfitto in casa al cospetto di una Sirolese caparbia, fortunata e capace nel secondo tempo di congelare il risultato, mettendo il match sul piano dell’agonismo, con gioco maschio e spezzettato, che ha mandato in tilt i galletti. Un ko cocente che allontana il San Biagio dalla zona di vertice e costringe tutti a rimettersi a lavoro, duramente, perché serve di più.

La cronaca del match racconta di un San Biagio di nuovo troppo sciupone sotto porta. A inizio gara Bugiolacchi da due passi ha la palla buona per il vantaggio biancorosso su tiro cross di Malatesta, ma manda alto. Poco dopo Malatesta stesso, servito dalla trequarti sinistra, stoppa magistralmente e prova la conclusione ma il portiere in uscita gliela ribatte. La Sirolese, che aveva impensierito la difesa di casa con un paio di bei cross, passa al 18’ con un tiro dalla sinistra, da posizione molto defilata, di Brandoni, la cui palla colpita male o forse deviata dal vento prende una traiettoria beffarda che colpisce la traversa e supera Balianelli sul primo palo. Al 27’ Marinelli di prima, ben servito da Camilletti, prova la conclusione a giro ma Carpano blocca. Al 34’ ecco il pareggio, con Tangherlini che di testa svetta più in alto di tutti su azione d’angolo. L’inerzia sembra dalla parte dei locali, ma la Sirolese ha la forza di reagire subito e al 40’, su corner da sinistra, trova Brandoni libero sul palo lontano. L’attaccante, che è anche ex di turno, in scivolata la mette bassa al centro e sulla linea di porta, all’altezza del primo palo, trova Macrolei che sfrutta un rimpallo fortunoso e deposita in fondo al sacco per il 2-1 ospite. E’ una doccia gelata per il Galletto.

Il quale però esce dagli spogliatoi con tutta la voglia di rimediare e rimontare. A inizio secondo tempo Binci in pochi minuti ha tre ottime occasioni, ma la prima viene ribattuta da un difensore sulla linea di porta a portiere superato, nelle altre due calcia a lato di poco da buona posizione. Di rimessa la Sirolese avrebbe anche un paio di occasioni con Brandoni, ma prima Balianelli in uscita e poi l’imprecisione salvano i locali. Il gioco si fa sempre più spezzettato, tra cambi, infortuni e perdite di tempo, col San Biagio che si innervosisce e non riesce a costruire più trame e occasioni pericolose. Le uniche su calcio piazzato: al 62’ con una punizione da trequarti deviata, con palla che si impenna e scendendo prende la traversa, poi all’80 con Camilletti che su corner devia sotto porta ma la mette alta. Inutile il forcing finale, la Sirolese si difende bene, con vigore e il San Biagio esce frustrato dall’ennesima gara storta e nella quale si è vista troppa tensione. Serve serenità e convinzione per cambiare rotta. La strada è lunga, basta crederci.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Balianelli, Camilletti (81’ Bontempi), Bottegoni, Brasili (82’ Bellucci), Tangherlini, Bugiolacchi (60’ Raimondi), Antinori, Marchetti, Binci, T.Marinelli, Malatesta. All. M.Marinelli
SIROLESE: Carpano, Lmoughit, Spegni (61’ Olivieri), Cingolani, Stagnari, Gambini (78’ Agosto), Piccini, Macrolei (75’ Bora), Marku (66’ Pagliuca), Brandoni, Bezzeccheri (53’ Voytyuk). All. Niemejer
ARBITRO: Manzotti di Jesi
RETI: 18’ Brandoni, 34’ Tangherlini, 40’ Macrolei

Nessun commento a "I^ squadra: la Sirolese passa al Comunale 2-1"