Gara rinviata per l’U19. Harakiri nel Futsal

OSIMO – Causa maltempo, con il terreno di gioco coperto di neve, la gara della Juniores del San Biagio prevista domenica scorsa a Matelica è stata rinviata dalla Figc, senza bisogno neanche di recarsi nella cittadina dell’Alto Maceratese. In attesa di conoscere la data di recupero, la classifica del girone provinciale anconetano dell’under 19 si fa sempre più corta considerando le vittorie di alcune squadre delle retrovie.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B. Ostra Vetere 33, Real Cameranese 30, Ponterosso 28, Agugliano Polverigi* 26, Cupramontana* 21, San Biagio* 19, Passatempese 19, Falconarese 16, Candia Baraccola 16, Junior Jesina 15, Matelica* 11, Brugnetto 9. (* una gara in meno)

collodi-sbFutsal. Harakiri per la squadra di calcio a 5 del San Biagio. In uno scontro diretto per la zona playoff i galletti sono riusciti nell’impresa di farsi rimontare 4 gol, subirne uno con un uomo in più in campo e alla fine perdere 6-5. Il ko in casa del Circolo Collodi, battuto all’andata 4-1, è di quelli che fa male, che fa anche riflettere. E’ frutto di una squadra completamente nuova, alla sua prima esperienza insieme nel futsal dei senior e con una età media molto molto giovane, di 20-21 anni, sicuramente la più bassa del girone. Anche per questo non si è riusciti a gestire una situazione di ansia e paura come quella vissuta in casa del Collodi, certamente squadra più esperta, che sull’onda dell’entusiasmo ha saputo approfittare delle ingenuità sambiagesi. E’ così che è nato un autentico suicidio sportivo che servirà al gruppo biancorosso per crescere. Non si è pronti forse per ambire ai playoff, che pure restano lì a portata considerando la gara in meno rispetto ad alcune concorrenti, ma c’è sicuramente il tempo di crescere, perché come ribadito spesso quello del calcio a 5 è un progetto sul quale la società vuole puntare a medio lungo termine, senza l’assillo di fare subito risultati. La squadra può e deve crescere dal punto di vista mentale prima che tecnico tattico e potrà sfruttare questa parte finale di stagione in questo senso. Poi se si riuscirà a raggiungere anche il quinto posto, sarebbe davvero un colpaccio. Tornando al match col Circolo Collodi nel piccolo campo del Pinocchio, il San Biagio parte forte con l’intento di riscattare il ko di 7 giorni prima con l’Olimpia Falconara. Nei primi 25 minuti riesce a portarsi addirittura sullo 0-4 con le reti di Coacci, Battaglini e Serafini (doppietta per lui). Poi nel finale di primo tempo il Collodi accorcia in maniera anche fortunosa: prima con una deviazione di spalla sotto porta al limite del fallo, poi con una punizione forte che supera il portiere Lorenzini. Al riposo sul 2-4 gli anconetani ricaricano le energie e tornano in campo credendo nella rimonta. Che difatti puntuale arriva: il 4-4 su schema di punizione con la difesa sambiagese troppo schiacciata sul portiere e avversario lasciato libero di calciare dal limite. Nonostante la clamorosa rimonta subita, i ragazzi di coach Lorenzini riescono a trovare la forza per rigettarsi all’attacco e trovare il gol del nuovo vantaggio con Pasquini. Qui però altro harakiri: con un uomo in più per una espulsione ad un giocatore avversario, i galletti riescono a subire il 5-5 proprio in quei minuti di 4 contro 3. E’ una mazzata, la seconda, alla quale si aggiunge l’infortunio a Coacci, costretto al trasferimento in ambulanza al pronto soccorso per una brutta distorsione alla caviglia. Il San Biagio non regge lo choc e nel finale subisce anche il 6-5 del Collodi che così completa la rimonta e porta a casa 3 punti pesantissimi in chiave playoff. Nessun dramma, sconfitte simili servono per crescere, che è l’obiettivo primario del San Biagio calcio a 5.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE C: Anconitana 34, Numana* 27, Collodi** 25, Dorica** 24, Candia Baraccola 21, Olimpia Falconara** 21, Pegaso 21, San Biagio** 18, New Academy 18, Aspio* 13, Futura Osimo Stazione** 7, Ankon Nova Marmi* 4, Giovane Ancona** 3, Verbena 19 fuori classifica. (* una gara in più, ** una gara in meno)

Nessun commento a "Gara rinviata per l’U19. Harakiri nel Futsal"