Futsal, un successo la prima dell’anno: 4-1 alla Giovane Ancona

OSIMO – Torna al successo dopo quasi due mesi e la lunga sosta natalizia la squadra di calcio a 5 del San Biagio. Lunedì sera, nell’anticipo del 12esimo turno, primo del girone di andata, i biancorossi si sono imposti 4-1 sulla Giovane Ancona e tornano così a sperare in un posto playoff. I ragazzi di coach Lorenzini dopo un periodo non facile e il brutto infortunio a capitan Battaglini, che ne avrà per diverso tempo, sono riusciti a risollevarsi. Hanno approcciato al meglio la gara, a differenza del ko con il Collodi. E sono anche riusciti a gestire il vantaggio, a differenza del pareggio pre-natalizio con l’Aspio. Contro una Giovane Ancona lontana parente dalla squadra materasso della scorsa stagione, come dimostrava la vittoria esterna con il Gls Dorica di fine 2022, i galletti hanno dimostrato di essersi, sia mentalmente che fisicamente. Di voler ancora credere nei playoff, anche se le prime per ora hanno avuto un passo troppo alto. Manca però tutto un girone di ritorno per rimontare e strappare quantomeno il quinto posto.

Tornando alla cronaca del match con i dorici di lunedì sera al PalaSturiale, il San Biagio ha subito messo le cose in chiaro andando all’intervallo avanti 3-0 con le reti di Cannuccia, un autogol e Pasquini. A inizio ripresa la Giovane Ancona prova a riaprirla con generosità, lasciando anche qualche spazio di troppo e costringendo il proprio portiere agli straordinari. Il gol che avrebbe potuto mandare in ansia i biancorossi arriva a circa 10 minuti dalla fine, ma sul 3-1 i ragazzi non hanno tremato e mai smesso di offendere e così, grazie al secondo gol di Cannuccia, è arrivato il 4-1 che ha chiuso definitivamente i conti.

Nessun commento a "Futsal, un successo la prima dell’anno: 4-1 alla Giovane Ancona"