Futsal, San Biagio allunga la rosa. Ecco partenti, riconfermati e nuovi arrivi

OSIMO – Una rosa più lunga per non farsi trovare impreparati. Perché se l’anno scorso l’effetto sorpresa, l’entusiasmo della debuttante e lo spirito di chi non ha nulla da perdere hanno fatto la differenza, specialmente nel girone di andata, quest’anno il San Biagio calcio a 5 non rientra più nel novero delle matricole e dovrà strutturarsi al meglio per la categoria. Con l’obiettivo di stupire ancora e raggiungere prima possibile la salvezza per poi regalarsi soddisfazioni.

Così la società, al secondo campionato di C2 nella sua storia, ha deciso di allungare la rosa, dopo l’esperienza utile del complicato girone di ritorno della stagione scorsa. In modo da avere maggiori rotazioni e innalzare qualità di allenamenti e competitività. Sette i nuovi acquisti a fronte di quattro partenze, quelle dei portieri Giuseppe Cassano e Giacomo Cesaretti, del laterale Cristian Cassano e del centrale Giorgio Orlandoni, ragazzi ai quali la società vuole esprimere i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in maglia biancorossa e augura le migliori fortune a livello calcistico e personale.

Per quanto riguarda i nuovi galletti biancorossi, sono: i due portieri Michele Molinelli, anconetano, 32 anni, ex Anconitana c5 e Niccolò Torriani, osimano, 32 anni, dal Futsal Castelfidardo. Poi Andrea Strappato, osimano, 30 anni dall’Osimo Five duttile sia come centrale che laterale, Giuseppe Monferrante, molisano, 37 anni laterale proveniente dal Futsal Castelfidardo, Luca Lorenzini, osimano, 19 anni ex Mantovani utile sia da centrale che da laterale, Nicolas Panetti, fidardense, 25 anni laterale dall’Osimo Five e infine il ritorno di Federico Battaglini, 26 anni, centrale / laterale lo scorso anno in prestito a Polverigi e Futsal Ancona.
Della rosa dell’anno scorso sono invece riconfermati i portieri Sebastiano D’Amico e Nicolò Lorenzini, i centrali Gabriele Falcetelli e Alessandro Luchetti, i laterali Mattia Contento, Alex Pasquini, Filippo Serafini e Mattia Dubbini, infine i pivot Leonardo Cannuccia, Marco Gravina, Leonardo Moreschi e il jolly universale Youri Coacci.

La squadra inizierà la preparazione estiva il 20 agosto agli ordini del riconfermato staff tecnico, composto dal responsabile tecnico Gabriele Lorenzini, dall’assistente Cristiano Governatori, il preparatore portieri Matteo Marini e dal dirigente responsabile del settore futsal Mirco Rossi.

Nessun commento a "Futsal, San Biagio allunga la rosa. Ecco partenti, riconfermati e nuovi arrivi"