Futsal, Rossi: “Confermato tutto lo staff tecnico, ripartiamo per migliorarci”

OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 riparte dallo staff tecnico che lo scorso campionato ha conquistato la prima storica salvezza in serie C2.
Ad annunciarlo è il vicepresidente del club biancorosso, Mirco Rossi, responsabile del settore futsal del San Biagio (nella foto con coach Lorenzini).
«Il bilancio stagionale -commenta Rossi- è positivo, abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato all’inizio, quello di salvarci al primo anno di C2, non era scontato né facile, era la prima esperienza per molti e il livello del torneo più alto dell’anno precedente. Siamo partiti molto bene, girone di andata al di sopra delle aspettative, tanti punti e giocato bene anche nelle partite poi perse. Il girone di ritorno invece più in sofferenza purtroppo, a causa di tanti indisponibili, molti infortuni, ci siamo allenati con difficoltà, la squadra ne ha sofferto, sono mancati i risultati ma le prestazioni a volte ci sono state, penso a Treia, eravamo in 7 e abbiamo sfiorato il pareggio negato da legni e portiere. Quando poi i risultati negativi sono diventati numerosi la squadra ne ha risentito anche di più a livello di prestazioni, alcune proprio brutte, ma sul finire di stagione ci siamo ripresi. A parte il derby con l’Osimo Five, anche per merito dell’avversario veramente forte, abbiamo ripreso a fare punti e ci siamo salvati con merito».

Poi l’annuncio della conferma dello staff tecnico per la prossima stagione di C2: «Abbiamo deciso di riconfermare mister Gabriele Lorenzini, in 4 anni ha sempre centrato l’obiettivo, è stato bravo a gestire il gruppo, a farlo crescere negli anni, c’è affiatamento tra i ragazzi e quindi ho avuto il piacere di rinnovargli la fiducia e dare a lui la possibilità di misurarsi ancora con questa categoria. Obiettivo? Puntiamo a migliorare lo score dell’anno precedente, salvarci con tranquillità e magari strizzare l’occhio verso i playoff, che abbiamo sognato quest’anno a fine girone di andata. La squadra ha il potenziale. Stiamo cercando di confermare la spina dorsale del gruppo. Qualcuno sicuramente lascerà e per questo ci stiamo guardando intorno, dovremo sicuramente integrare la rosa. Stiamo lavorando, ma intanto posso dire di essere felice di continuare con mister Lorenzini, il suo assistente Cristiano Governatori, anche lui figura molto importante, di aiuto, in questo debutto in C2, e il preparatore dei portieri Matteo Marini. La prossima stagione conto di essere più presente, in maniera operativa, durante gli allenamenti e apportare il mio contributo allo staff tecnico per strutturarci sempre meglio in una categoria che lo richiede e dove ci saranno squadre improtanti».

Nessun commento a "Futsal, Rossi: "Confermato tutto lo staff tecnico, ripartiamo per migliorarci""