Futsal, riscatto biancorosso. Lorenzini: “Dobbiamo migliorare”. Mercoledì Coppa col P73

OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 riscatta il ko di una settimana fa col Futsal Castelfidardo e torna a sorridere al PalaSturiale. Non tragga però in inganno il 4-0 conclusivo contro il Recanati. Perché la squadra avversaria ha creato molto e avrebbe potuto segnare più volte se non fosse stato per il portiere di casa, Torriani, autore di diversi interventi provvidenziali.

Contro i leopardiani i biancorossi erano chiamati a vincere per restare nel gruppo di alta classifica. Ci sono riusciti ma non senza qualche sofferenza imprevista. Anzi, in avvio si fa preferire il Futsal Recanati, la cui classifica al palo (è fermo a 0 punti dopo 5 giornate) è quantomai bugiarda. D’altronde ha sfidato quasi tutte squadre d’alta classifica finora, perdendo sempre con risultati equilibrati, il più largo è stato proprio contro il Galletto.
A sbloccarla, dopo un avvio contratto, è stato Cannuccia subentrato dalla panchina. Il raddoppio è firmato da Pasquini a fine primo tempo. Nella ripresa Moreschi allunga sul 3-0, poi nel finale, con il Recanati che giocava con il portiere di movimento, arriva anche il poker con Torriani, bravo a trovare la porta sguarnita calciando dalla propria. A referto, insomma, anche il portiere biancorosso, indubbiamente protagonista di serata.

Il successo rilancia il Galletto al terzo posto in classifica ma deve far riflettere la difficoltà affrontata nell’approccio iniziale. Ora subito in campo, mercoledì alle 21,30, di nuovo al PalaSturiale, contro il Pietralacroce 73 per la sfida di andata degli ottavi di Coppa Marche, contro una squadra di C1. Occasione per mettersi alla prova con avversari di categoria superiore. Se poi tra andata e ritorno ci scappasse il colpaccio, il Galletto si qualificherebbe per la prima volta nella sua storia alla Final eight di Coppa Marche di C che si disputerà durante il ponte dell’Epifania.

Il commento del coach Gabriele Lorenzini: “Partita difficile venerdì contro una squadra ostica, che non rispecchia la sua posizione in classifica e che storicamente sa metterci sempre in difficoltà. Risultato bugiardo con un passivo troppo pesante, i recanatesi potevano segnare e vincere anche loro. Abbiamo uno dei migliori portieri del girone e venerdì ci ha aiutato a vincere la gara. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco, pressando e tenendo alto il ritmo, ma nonostante questo abbiamo rischiato troppo. L’anno scorso gare così le avremmo perse. Ma queste situazioni dimostrano che c’è ancora tanto, tanto da lavorare, bisogna andare ad allenamento con la testa per migliorarci. Mercoledì in campo per gli ottavi di finale di Coppa contro il Pietralacroce. Non è alla nostra portata, sono di categoria superiore, molto esperti, e sarà difficile fare risultato, ma ci proveremo con i nostri mezzi, con la nostra voglia ed entusiasmo, sicuramente lotteremo su ogni pallone, poi sarà il campo a dirci se sarà sufficiente”.

Nessun commento a "Futsal, riscatto biancorosso. Lorenzini: “Dobbiamo migliorare". Mercoledì Coppa col P73"