Futsal ko nel derby, Lorenzini: “Siamo in difficolta’ ma so su cosa dovremo lavorare”

OSIMO – Il derby non regala gioie al Galletto. Al PalaManuali di Osimo il San Biagio esce sconfitto 6-3 al termine di una gara nella quale ha patito troppo nel primo tempo e ha trovato tardivamente la reazione nel secondo. Un ko che conferma le difficoltà dell’ultimo mese, con un punto in 4 gare. Una situazione resa ancor più delicata dagli infortuni (nel derby out gli ex Gravina e Luchetti, quest’ultimo sarà fuori fino a febbraio) e da troppi ragazzi che in contemporanea sono calati atleticamente rispetto inizio stagione. Solo con la forza di un gruppo compatto e con tanto lavoro, anche di richiamo di preparazione atletica, si può uscire da questa complicata fase. Venerdì col Sambucheto al PalaSturiale l’occasione per chiudere al meglio questo 2025, contro un avversario di alta classifica che di per sé concederà sicuramente gli stimoli giusti per approcciare al meglio il match.

Con l’Osimo Five il Galletto ha dimostrato di nuovo difficoltà in fase realizzativa, mentre al contrario ad ogni sbavatura dietro puntuale arriva il gol avversario. Così il primo tempo si è chiuso 3-0 per i gialloneri. A inizio ripresa il San Biagio cambia marcia e attacca, ma non trova il guizzo giusto, fallendo almeno due grosse chance. Al contrario i locali allungano ulteriormente sul 5-0 approfittando degli spazi concessi da un San Biagio a trazione anteriore. Poi a metà ripresa prima Cannuccia e poi Pasquini provano a far rialzare la cresta al Galletto, ma è un fuoco di paglia. L’Osimo riallunga sul 6-2 prima del gol conclusivo di Luca Lorenzini che fissa il finale sul 6-3.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: “Siamo in difficoltà in questo momento, lo sapevamo, abbiamo provato ad affrontare il derby con le nostre armi. Nel primo tempo abbiamo subito la loro manovra ma siamo stati anche sfortunati nel gestire le azioni dei loro 3 gol, fallendo anche la palla dell’1-1. Ho visto però una reazione rispetto alla gara col Moie. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, vogliosi di recuperare. Nei primi 10 minuti abbiamo attaccato bene ma senza riuscire a segnare come troppo spesso ci capita, poi scoprendoci e su un campo grande come quello di Osimo abbiamo preso altri gol. Di positivo c’è stata la reazione. Lavoreremo per migliorare alcuni aspetti che ho individuato. Solo lavorando su questi torneremo ai livelli che competono a questa squadra”.

Nessun commento a "Futsal ko nel derby, Lorenzini: "Siamo in difficolta' ma so su cosa dovremo lavorare""