Futsal, ko evitato in extremis, il coach: “Gara dai due volti, troppi errori elementari”

OSIMO – Un San Biagio calcio a 5 doppia faccia quello visto lo scorso weekend a Marcelli contro il Numana. Un avversario neopromosso e invischiato nella lotta salvezza che in casa sta cercando di dare il massimo per costruire i presupposti per raggiungerla. Il Galletto di nuovo cade nell’errore di concedere un tempo. Al contrario di altre occasioni, questa volta spinge nel primo tempo e molla nel secondo, nel quale subisce la rimonta locale e solo in extremis trova il gol che evita un secondo doloro ko dopo quello col Cus Camerino.

E dire che nel primo tempo con Cannuccia i biancorossi erano andati avanti 0-1, sfiorando a più riprese il raddoppio e dimostrandosi superiori. Viceversa, nella ripresa si è fatto preferire il Numana che ha ribaltato il risultato sul 2-1 dimostrandosi molto più cinico del San Biagio sotto porta. Nel finale un tiro di Luchetti, deviato forse in maniera decisiva, vale il 2-2 salvifico. Che tuttavia lascia l’amaro in bocca, perché il riscatto dopo il ko col Camerino c’è stato solo a metà e la zona playoff si allontana.

 

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: “Partita da dotto Jekyll e mister Hyde. Primo tempo benissimo, con tante azioni da gol, da chiudere 3 se non 4-0, ma non siamo stati capaci di concretizzare, dovremo lavorarci. Nel secondo tempo siamo scesi in campo in maniera devastante, inconcludenti, abbiamo subito la loro reazione, anche se c’è da dire che il nostro portiere ha fatto una sola vera parata e abbiamo preso 2 gol su 2 tiri, di cui uno deviato. Cercheremo di trovare delle soluzioni a queste debacle, perché di questo si tratta se nelle ultime due partite abbiamo fatto un solo punto contro le ultime due della classifica, che peraltro hanno anche meritato. C’è da capire il perché di questa doppia faccia e degli errori che commettiamo, da tornei amatoriali. E dire che in settimana ci siamo sempre allenati bene tanto da avere l’imbarazzo della scelta nelle convocazioni”.

Nessun commento a "Futsal, ko evitato in extremis, il coach: "Gara dai due volti, troppi errori elementari""