Futsal ko 2-1 a Cingoli, il coach: “Ottima prestazione, arriveranno anche i punti”
OSIMO – Gira proprio male in questa fase al San Biagio calcio a 5. Tuttavia da cingoli non si è usciti solo con una sconfitta di misura, ma soprattutto con la consapevolezza che la squadra è centrata sull’obiettivo, il gruppo c’è, è vivo e la prestazione è stata confortante. Come al solito è mancato solo un po’ di cinismo in fase realizzativa. Che purtroppo sta pesando oltremodo. Con la Polisportiva Victoria, che vincendo 2-1 si conferma al quinto posto, relegando il Galletto al quint’ultimo invece, poteva finire con qualsiasi risultato. Entrambe hanno provato a vincerla, dando vita ad una bella gara, corretta e divertente, pur con pochi gol alla fine. Merito anche dei portieri.
I biancorossi si presentano al PalaQuaresima privi di alcuni uomini come Strappato, Contento, Gravina e Monteferrante. Mica roba da poco. Anche perché così le rotazioni si riducono parecchio. E questo poteva pesare. Ciononostante il Galletto restano sempre in partita e avrebbero anche potuto vincerla concretizzando alcune chance sull’1-1 nel secondo tempo.
Il Victoria passa subito in vantaggio ma i sambiagesi non demordono, reagiscono con carattere e pareggiano con Pasquini. Nel secondo tempo entrambe si rendono pericolose ma a passare di nuovo è la squadra di Villa Strada, mentre il Galletto fallisce il possibile 2-2 nel finale. Preservare approccio e prestazione, ma migliorare in cattiveria sotto porta. Solo così tornerà anche un buon risultato.
Il commento post gara di coach Gabriele Lorenzini: “A Cingoli era iniziata male, siamo andati subito sotto ma non ci siamo scomposti, abbiamo giocato come programmato, creando diverse occasioni per pareggiare. Ho visto buoni sincronismi e buone manovre, abbiamo anche subito poco nel proseguo del primo tempo e abbiamo meritato il pareggio per la mole di gioco, trovato con una bella azione di Pasquini. Ottimo primo tempo insomma. Il secondo è scorso via con occasioni per entrambe le squadre, le nostre forse più nitide, con dei contropiedi nei quali siamo stati poco lucidi sotto porta ma anche bravo il loro portiere. A 6 dalla fine abbiamo subito gol su schema da calcio d’angolo dove dovevamo difendere meglio. Poi nel finale non abbiamo sfruttato un’ottima occasione per il 2-2. Partita corretta, loro bella squadra, ottimo l’arbitraggio. Peccato. Come al solito abbiamo creato molto ma non siamo riusciti a segnare. Il risultato più giusto era il pari. Mi auguro che con questa intensità qui, con questa cattiveria, si raggiungano anche i risultati positivi. Ci manca solo la vittoria. Pesano pure alcune assenze, che riducono le rotazioni in corso di partita, ma non deve essere una giustificazione”.

