Futsal battuto dalla capolista, Lorenzini: “Buona gara, risultato bugiardo”

OSIMO – Il Futsal Castelfidardo grandi firme ha fatto valere tutta la sua forza, fisica e mentale, ma soprattutto il suo cinismo. E così nel big match di giornata i fidardensi hanno espugnato il PalaSturiale superando 4-1 il San Biagio, che cade per la prima volta in campionato dopo due vittorie e un pareggio.

Rispetto alla gara di Coppa vista sull’Alma Fano, coach Lorenzini recupera Gravina, Luchetti e Cannuccia, ma su altri elementi alla lunga forse le fatiche del match del mercoledì, finito ai supplementari, si sono fatte poi sentire. Eppure, il Galletto, anche negli ultimi 10 minuti, quando era ormai sotto 1-4 e rimontare sembrava impossibile, non ha mai mollato, ci ha provato sempre, lottando e restando centrato nonostante l’Everest di fronte. Un Everest che, va detto, ha anche traballato a inizio gara. Perché dopo il vantaggio iniziale, il Castelfidardo ha subìto la veemente reazione del San Biagio, che ha impattato sull’1-1 con Cannuccia. Qui i biancorossi hanno anche sfiorato il vantaggio, ma hanno mancato di precisione. Ed anzi, l’equilibrio si è di nuovo spezzato ma a sfavore. Complice un Matteo Beccacece di altra categoria, che ha trascinato i suoi sull’1-3 in pochi minuti nella parte finale del primo tempo. Nel secondo i sambiagesi hanno provato a riaprirla, con i fidardensi per lunghi tratti chiusi nella loro metà campo, ma comunque pericolosi di rimessa. Il San Biagio ci ha creduto nella rimonta, fino al quarto gol che di fatto ha chiuso i conti. Ora testa alla prossima, ancora in casa con il Futsal Recanati: avversario sulla carta molto più abbordabile ma non per questo il match sarà più semplice, anzi, rischia di avere ancora più insidie se non approcciato nel modo giusto.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: “Sapevamo di affrontare una corazzata, eravamo preparati a ogni situazione, ma onestamente il risultato è bugiardo, viste le occasioni da gol il risultato più giusto era forse il pareggio. Loro molto più cinici e cattivi sotto porta, questa è una nostra pecca che dovremo migliorare. Alla lunga l’abbiamo pagata. Ma abbiamo tenuto un gran bel ritmo, giocando tutta la partita a viso aperto, senza remore e sudditanze, sono contento di questo. Prendo di positivo l’atteggiamento e il modo in cui abbiamo giocato, con grinta e mentalità, negativo solo il risultato. Se giochiamo tutte le gare, in questo modo, sarà difficile per tutti affrontarci. Normale che in certe gare si dia il massimo perché hai di fronte una squadra forte ma dovremo fare uguale in futuro, essere costanti. Conosciamo i nostri limiti e dobbiamo lavorarci, e i ragazzi lo facendo con grande impegno. Venerdì affrontiamo il Futsal Recanati, una squadra che in casa l’anno scorso ci diede una grande lezione. E’ una partita da affrontare con la cattiveria giusta, dal primo all’ultimo minuto, perché giocando in casa abbiamo tutto da perdere”.

Nessun commento a "Futsal battuto dalla capolista, Lorenzini: “Buona gara, risultato bugiardo”"