Futsal ko a Recanati, Monteferrante: “Abbiamo le potenzialita’, torniamo a credere in noi stessi”
OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 cade di nuovo 5-1 fuori casa, ma questa volta non contro una corazzata come la capolista Futsal Castelfidardo, ma contro un Futsal Recanati che, almeno sulla carta, era alla portata e contro la quale probabilmente si lotterà per la salvezza da qui alla fine.
Dopo un ottimo avvio e almeno tre grosse occasioni mancate, i ragazzi di coach Lorenzini sono andati sotto a metà primo tempo per una sanguinosa palla persa in uscita. Da lì il Recanati ha preso slancio e dimostrato maggior vigore e precisione, trovando a fine primo tempo altre 2 reti che han chiuso di fatto la partita in un amen. Il Galletto non ha avuto la forza di reagire e i cambi dalla panchina non hanno dato la scossa necessaria. Anche nel secondo tempo il San Biagio non ha trovato la reazione necessaria per riaprire la partita. Solo nel finale, sotto ormai 5-0, i biancorossi hanno fatto vedere di qualcosa di rilevante, con più corsa e determinazione, ma il gol di Pasquini è arrivato dopo troppi tentativi falliti e comunque troppo tardi. Servirà altro, grinta e consapevolezza, per ritornare a marciare. Già dalla prossima sfida interna con il Castelraimondo che viene peraltro da tre successi consecutivi e avrà il morale diametralmente diverso da quello dei galletti. La classifica è brutta ma al contempo anche molto corta davanti. C’è tutto il tempo per riscrivere questa stagione. I match non troppo lontano nel tempo contro Sambucheto e Tolentino dimostrano che il San Biagio può essere ben altro, ma serve una tenuta mentale più forte per evitare i playout.
Il commento di Giuseppe Monteferrante, l’uomo più esperto del gruppo: “Stiamo affrontando un momento difficile, in cui non stiamo raccogliendo quanto seminato, è un periodo scevro di risultati. Bisogna venirne fuori stando tranquilli e lavorando, il potenziale della squadra è indiscusso, i ragazzi devono tornare a credere nei propri mezzi per potersi esprimere al meglio in campo e ottenere risultati importanti. Ogni partita diventa in questo momento della stagione decisiva. E’ fondamentale ogni minuto in campo da giocare con determinazione per raccogliere più punti possibili. Non meritiamo la classifica attuale, anche se il campo è sempre padrone ma ci sono i mezzi per invertire la tendenza e riprende una marcia più adeguata al valore della squadra”.

