Futsal sciupone ko col San Severino, il coach: “Ci manca solo il gol”

OSIMO – Dopo un trionfo a chiudere il 2025, il tonfo ad aprire il 2026. L’amaro risveglio del San Biagio calcio a 5. Che contro la vicecapolista Sambucheto nel turno prenatalizio aveva mostrato il meglio di sé, segnando a raffica e vincendo 6-2, ma che alla prima del girone di ritorno e del nuovo anno solare, al contrario, ha manifestato nuovamente l’asfissia offensiva. In termini però realizzativi, non di costruzione del gioco. Perché quello, soprattutto nel primo tempo, si è visto. Ma vuoi le prodezze del portiere, vuoi la mancata mira, il cinismo insufficiente e un po’ di sfortuna, ecco sancito un altro ko interno doloroso. Così al PalaSturiale lo scorso weekend il San Severino ha vinto 3-1 compiendo anche il sorpasso in classifica.

Nel primo tempo, nonostante almeno 10 occasioni nitide, il Galletto va al riposo sotto 0-1. Nel secondo tempo riprova a trovare il pareggio ma col passare dei minuti cresce ansia e nervosismo (anche per via di alcune decisioni arbitrali, come il rigore negato per tocco di mano sulla linea di porta) e così il San Biagio fa harakiri e subisce altre due marcature. A 5 dalla fine Cannuccia su punizione prova a destare i suoi compagni ma è tardi. Il secondo gol che avrebbe potuto davvero far tremare gli ospiti non arriva e così termina con un ko che deve spingere tutti a dare qualcosa in più. Perché la prossima trasferta di Cingoli contro il quotato Victoria, sarà molto complicata.

Il commento posta gara di coach Gabriele Lorenzini: “La squadra gioca e crea occasioni, non è giù di testa, non siamo passivi, non siamo stati dominati, riusciamo ad essere pericolosi, ma purtroppo non riusciamo a segnare. Facciamo diventare fenomeni i portieri avversari. Non possiamo fare 20 tiri a partita e fare un solo gol, subendone 3 su 7 tiri presi in porta. Il primo tempo è stato lampante, c’è poco da recriminare se si crea così tanto. Manca la giusta cattiveria per mettere dentro la palla. Il problema ora è questo. Lo specchio della gara è questo: loro sono stati più cinici, han difeso bene ma, nonostante ciò, abbiamo avuto tante chance, e al contrario alle prime occasioni concesse abbiamo subito la rete. E’ un momento che va così. Continuiamo a lavorare su questo”.

Nessun commento a "Futsal sciupone ko col San Severino, il coach: "Ci manca solo il gol""