Galletto propositivo a Montoro, Castorina: “Bella prova, anche sfortunati”

OSIMO – Il Galletto pareggia a Montoro ma esce con tanto rammarico. Perché per occasioni create e prestazione, avrebbe sicuramente meritato la vittoria. Specialmente per quello che si è visto nel secondo tempo. Un punto che cambia poco in classifica, che resta molto corta, tolta la capolista Ankon Dorica. Il San Biagio è in piena bagarre per i playoff ma serve uno scatto, soprattutto fuori casa, dove si rinvia di nuovo l’appuntamento con la vittoria, ma da Montoro si esce con segnali positivi quantomeno per approccio e prestazione fornita.

Mister Castorina per una gara difficile, su un campo da sempre ostico e contro una squadra che ha raccolto meno punti di quanto la rosa farebbe pensare, sceglie in difesa Matteo Scansani, Brasili, Pucci e Spegni, titolare per l’assenza di Esposito. Sulla mediana Baro con Carra, Barigelli e Giuliani, con quest’ultimo libero di muoversi su tutto l’arco offensivo. Davanti Pericolo in appoggio a Marku.

Nel primo tempo c’è equilibrio ma l’occasione migliore l’avrà il Galletto con Giuliani che, servito dalla sinistra, calcia di prima da pochi metri ma trova la parata di istinto del portiere di casa. Nel secondo tempo, dopo una prima chance dei locali, che sfruttano un disimpegno errato dei biancorossi, è quasi un monologo del San Biagio. I ragazzi di Castorina inanellano una serie dietro l’altra di occasioni e potenziali tali. Le più grosse sono sui piedi di Giuliani, che manca la mira di un soffio un paio di volte e in una circostanza trova un difensore a ribattere sulla linea (forse oltre) a portiere battuto. Anche nel finale, quando arriva il doppio giallo a Marku (il secondo per simulazione in area) il San Biagio regge bene e anzi, offende alla ricerca della vittoria. Che non arriva, ma sarebbe stata meritata. Un atteggiamento che lascia comunque ben sperare per il futuro.

Il commento di mister Alessandro Castorina: “Trasferta a Montoro mai semplice, buono l’approccio iniziale con un paio di occasioni create, una molto importante, poi ultimi 10-15 minuti abbiamo subito anche un po’ il Montoro, come normale che sia dato che giocavano in casa. Nel secondo tempo abbiamo aumentato attenzione e la pressione nei confronti del Montoro, grosso plauso ai ragazzi, al di là del pareggio, ottima la prova, era quella che serviva, poi i risultati verranno di conseguenza. Dispiace perché per le occasioni creare potevamo vincerla, un rigore non concesso, una ribattuta di un difensore sulla linea di porta che sembrava oltre, insomma, non siamo strati neanche fortunati, però purtroppo è così, prendiamo il punto, consapevoli dei miglioramenti fatti. Sabato ultima in casa contro una squadra in salute, l’SA Castelfidardo sta dimostrando nelle ultime settimane di essere temibile, ma ce la giochiamo in casa e dovremo fare il massimo per finire al meglio il 2025”.

Il tabellino:
LEONESSA MONTORO: Alessandroni, Focante, Garbuglia, Serafini, Cacciamani, Rossi, De Angelis, Cardoni, Binci, Vitali, Paesani. All. Santinelli.
SAN BIAGIO: Barbato, Mat.Scansani, Brasili, Pucci, Spegni, Baro, Carra (46’ Marchetti), Barigelli (70’ Montesano), Giuliani, Pericolo (46’ Rosini), Marku. All. Castorina
ARBITRO: Luca Sgreccia di Jesi

Nessun commento a "Galletto propositivo a Montoro, Castorina: "Bella prova, anche sfortunati""