Prima squadra ko a Torrette, Castorina: “Approccio giusto ma serve cinismo e lotta”

OSIMO – San Biagio a metà. A Torrette nella quarta di campionato è andato in scena un Galletto volitivo e incisivo nel primo tempo, più fermo e in affanno nel secondo. A fare la differenza il cinismo dei padroni di casa. Un tempo per uno insomma, ma la prima squadra biancorossa non ha saputo concretizzare, a differenza dell’avversario, e così da Torrette è uscita la prima sconfitta in campionato, contro una squadra che aveva tanto bisogno di punti, e che ha saputo conquistare la sua prima vittoria dopo aver però già frenato in casa una big come la Falconarese.

Nel primo tempo almeno 4 occasioni biancorosse: un gol fantasma, una occasione mancata da Marku, un contropiede 2 contro 1, e un legno colpito dalla distanza da Pericolo. Nel secondo invece l’inerzia si capovolge e tolte un paio di rimesse all’inizio, il San Biagio è andato poi in affanno, rischiando di capitolare più volte, fino all’80’, quando Galavotti con una girata sotto la traversa trova il gol vittoria, contro il quale i galletti non hanno saputo reagire a sufficienza.
Ora testa alla prossima, facendo tesoro del match di Torrette.

Il commento di mister Castorina: “La partita di venerdì sera è sempre particolare, loro anno scorso hanno fatto finale playoff, sono una buona squadra. Noi siamo partiti meglio, bene il primo tempo, con diverse occasioni importanti, dovevamo gestire meglio certe situazioni, ma meritavamo il vantaggio. Nel secondo tempo sono venuti fuori di più loro, specie nel finale, ho provato a cambiare inerzia con i cambi ma non ci siamo riusciti, sicuramente il pareggio sarebbe stato più giusto. Dobbiamo essere più cinici, andare in vantaggio ti permette di gestire la gara diversamente. E bisogna capire che quando non si può vincere è importante almeno portare a casa un punto, senza rischiare di sbilanciarci come a Torrette. Comunque un passo in avanti per atteggiamento, non è stato certo come a Collemarino, ma dobbiamo lavorare sodo, lottare su ogni palla, con grinta, per diventare una squadra importante”.

Il tabellino:
GLS DORICA TORRETTE: Recanatesi, Matteagi, Campione, Morbidoni, Marmorano, Barbieri, Sbrolla (75’ Bojan), Polenta (55’ Manoni), Sandroni (70’ Galavotti), Ravaglia (90’ Baldassarri), Tonini. All. Fusco
SAN BIAGIO: Barbato, Forlani (75’ Rinaldi), Esposito, Baro (44’ Carra), Mat.Scansani, Pucci, Montesano (65’ Simoncini), Stagnari (95’ Rosini) , Marilu, Pericolo (70’ Tesei), Mar.Scansani. All. Castortina
ARBITRO: Micheli di Jesi
RETI: 80’ Galavotti
NOTE: Espulso Tonini al 90’

Nessun commento a "Prima squadra ko a Torrette, Castorina: "Approccio giusto ma serve cinismo e lotta""