Programma: I^squadra al derby con l’Fc Osimo decisivo per la salvezza diretta

OSIMO – Vincere per sperare ancora nella salvezza diretta e non arrendersi ai playout. Vincere per l’orgoglio, per il riscatto. Domani la Prima squadra del San Biagio sarà ospite a Osimo Stazione dell’Fc Osimo. Un derby giovane ma ugualmente sentito, specialmente perché l’anno scorso è valso la lotta al vertice, con entrambe le compagini poi promosse in Prima: Galletto campione del torneo, l’Fc dei playoff. Ora i giallorossi di mister Castorina sognano addirittura la Promozione, i sambiagesi di mister Marinelli quart’ultimi sono invece impelagati nella lotta salvezza. Il ko con la Castelleonese prima di Pasqua ha complicato tutto ma il San Biagio, numeri alla mano, può e deve ancora credere nell’impresa. Per farlo dovrà vincere domani alle 16,30 al Bernacchia contro una delle squadre più forti del girone. L’Fc è quarto ma c’è bagarre per entrare nei playoff e dovrà dunque puntare ai 3 punti nel derby per non farsi scavalcare perdendo i possibili spareggi promozione. Sulla carta i giallorossi di casa, che vengono dal roboante 5-0 rifilato allo Staffolo, sono certamente favoriti ma i biancorossi, se ritroveranno compattezza e determinazione dimostrati a Castelbellino, possono sognare il colpaccio. D’altronde è un derby e nulla nei derby è scontato. Arbitra Amir Bardi della sezione di Macerata.

Futsal. Finita la stagione del San Biagio calcio a 5 e anche gli allenamenti. Lo sciogliete le righe prima di Pasqua e società ora al lavoro per costruire la squadra che affronterà il suo secondo campionato di serie C2.

Juniores. La squadra Under19 di mister Moresi è impegnata nella Coppa Primavera organizzata dalla Figc. Dopo aver battuto la Passatempese al Comunale al debutto (2-1), i galletti hanno perso martedì scorso con l’Atletico Conero a Marcelli (2-0). Ora terza partita domani (sabato) in casa alle ore 17 con il Villa Musone.

Settore giovanile. Una delegazione del gruppo Esordienti è impegnato questo weekend in un torneo a Tortoreto assieme ai parigrado della Conero Dribbling. I Pulcini giocheranno il 9 maggio al Manuali alle 18 col Cupramontana. I Piccoli amici invece domenica al Comunale alle 15,30.

Nessun commento a "Programma: I^squadra al derby con l'Fc Osimo decisivo per la salvezza diretta"