Vincono Juniores e Futsal. Primo en plein biancorosso!

OSIMO – Per la prima volta nella storia biancorossa arriva un inaspettato en plein di successi. Dopo quello di sabato della Prima squadra, che ha riacceso la corsa salvezza, sono arrivate in rapida successione le vittorie della squadra di calcio a 5 e della Juniores.

ostrav-sb junPartiamo da quest’ultima, l’under 19 che dopo lo scossone settimanale con le dimissioni di mister Cosimo Zammillo, è salita ad Ostra Vetere seguita dal coordinatore tecnico del settore giovanile Michele Marinelli. Non era semplice metabolizzare il cambio e strappare i primi punti in trasferta, dove finora erano arrivate tre sconfitte di misura su tre partite. Eppure i ragazzi sono riusciti nell’impresa. E come nel turno precedente hanno vinto in rimonta. Ad andare in vantaggio sono stati infatti i locali poco prima della mezz’ora di gioco. La reazione dei galletti è arrivata per lo più nella ripresa, e con veemenza. Grande carattere e voglia di vittoria. Così i biancorossi hanno prima pareggiato con Spadaccini al 70’, poi sono andati in vantaggio con Bottegoni 5 minuti più tardi. Infine all’85 il gol che ha chiuso la gara di Bontempi. In realtà l’Ostra Vetere poteva riaprirla al 90’ ma Pesaresi si è superato parando un rigore e preservando così il doppio vantaggio dei suoi. Ad Ostra Vetere, contro una squadra che puntava ad accorciare sulle battistrada, il San Biagio ha dimostrato di avere ottime potenzialità e non meritare un ruolo da comprimario. Serviva il colpaccio per dare una svolta, e il colpaccio è arrivato. Ora bisognerà dare seguito per stabilizzarsi nella zona mediana della classifica e staccare le retrovie, ma soprattutto andrà perseguita una strada di crescita di singoli e gruppo in chiave futura.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIR.B: Ponterosso 15, Agugliano Polverigi 14, Real Cameranese 13, Candia Baraccola 12, Ostra Vetere 11, San Biagio e Cupramontana 10, Junior Jesina 8, Passatempese 7, Matelica 5, Falconarese e Brugnetto 4.

sb-futuraFutsal. Il San Biagio calcio a 5 vince il suo primo derby nella storia. Anzi, lo stravince. Perché l’avversario, la Futura di Osimo Stazione, non ha saputo arginare le bocche di fuoco biancorosse, soccombendo alla fine addirittura 12-1. Ad onor del vero c’è da evidenziare che se il San Biagio aveva disponibili solo 3 cambi in panchina, la Futura ne aveva 4 sì, ma era priva di 2-3 giocatori che rappresentano l’intelaiatura del gruppo, bomber compreso. Insomma, le assenze alla fine hanno pesato in maniera più grave sugli ospiti, a conferma che il San Biagio è riuscito a creare comunque un gruppo livellato che sa gestirsi anche nelle emergenze. Mentre il PalaSturiale si sta trasformando in un catino inviolabile: tre vittorie su tre gare casalinghe. Sta di fatto che il derby non è mai stato combattuto. Il primo tempo è finito 4-0 con doppiette di Contento e Cannuccia. Poi nella ripresa il Galletto ha dilagato fino al 12-0 con reti di Contento, Moreschi, Pasquini, Serafini e altre quattro di Cannuccia (per lui insomma 6 gol complessivi che lo lanciano in vetta alla classifica marcatori del girone B di serie D). Solo all’ultimo minuto è arrivato il gol dei ferrai.

CLASSIFICA SERIE D GIR.B: Anconitana 13, Circolo Collodi 12, Candia Baraccola e Dorica 11, Juventu Falconara e Calcetto Numana 10, San Biagio e Pegaso 9, New Academy 8, Aspio 6, Ankon Nova Marmi 3, Futura Osimo Stazione 1, Giovane Ancona 0. (Verbena 7 ma fuori classifica).

Nessun commento a "Vincono Juniores e Futsal. Primo en plein biancorosso!"