Juniores ko immeritato. Esordio vincente nel Futsal

real-sb jun2OSIMO – Una sconfitta amara e immeritata quella di ieri della squadra Juniores del San Biagio. All’Aspio, ospite della Real Cameranese, i galletti under 19 hanno fatto un’ottima gara, specialmente nel primo tempo. Dimostrando di aver fatto importanti passi avanti, considerando che neanche un mese fa contro la stessa Real avevano perso in amichevole 3-0 e che l’avversario all’esordio in campionato aveva sbancato Matelica, non un campo qualsiasi insomma. Anche per questo i biancorossi di mister Zammillo hanno meritato di uscire tra gli applausi, perché nel primo tempo hanno a tratti dominato la scena, portandosi più volte alla conclusione. E’ mancata però la precisione e il cinismo per sbloccare il risultato. E come insegna la regola del calcio, se non si finalizza quando si ha l’occasione, si rischia poi la beffa. Che puntualmente è arrivata nella ripresa, quando la Real ha assunto maggiore equilibrio e agonismo, iniziando a gestire più il possesso. Nonostante ciò, pochi tiri in porta e partita che sembrava incanalata sullo 0-0, ed invece, su un rovesciamento di fronte, la retroguardia dei galletti si è trovata scoperta e Lillini ha segnato il gol vittoria ad un quarto dalla fine. Inutile i tentativi di riacciuffarla, col portiere di casa che si è fatto sempre trovare pronto. Male il risultato, bene la prestazione considerando l’avversario. Ecco l’undici titolare sceso in campo ieri: Falappa, Altomare, Venturini, Pagliarecci, Bottegoni, Scansani, Spadaccini (Strappato), Polidori, Amura, Zuccari (Moretti), Pierpaoli (Cavarocchi).

sb-ankonFutsal. Il contrario invece per la squadra di calcio a 5. Che contro un avversario dimostratosi alla portata, non ha sciorinato una prestazione da incorniciare ed anzi, per lunghi tratti ha lasciato la gara aperta, chiudendola solo nel finale nonostante fosse chiara la differenza sia in termini tecnici che, soprattutto, atletici. Contro l’Ankon Nova Marmi i ragazzi di coach Lorenzini portano comunque a casa il primo storico successo del San Biagio nel campionato di calcio a 5. Lo fanno con un netto e meritato 5-1, ma il risultato non deve ingannare. I dorici ospiti al PalaSturiale partono meglio e vanno in vantaggio. A quel punto i galletti si svegliano e vanno all’intervallo avanti 2-1 con, però, tante occasioni sciupate. Anche nella ripresa fanno difficoltà a finalizzare, fino a quando trovano il gol del 3-1 che, di fatto, mette ko mentalmente l’avversario, che cede nel finale subendo altre due reti. A segno per i biancorossi (in campo con la divisa verde acquistata per il memorabile San Biagio-Anconitana al Diana) sono andati nell’ordine Moreschi, Pasquini, Cicala, Contento e Cannuccia. Bella anche la festa sugli spanti con tanti sambiagesi presenti a sostenere una squadra di giovani del posto che vuole sognare in biancorosso.

Nessun commento a "Juniores ko immeritato. Esordio vincente nel Futsal"