Trofeo Conad c/7: riscatto Piano Bar, vola l’Ironfish

OSIMO – Si è giocata ieri sera al campo sportivo Manuali la terza giornata del girone rosso del torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. Nella prima gara si sono sfidate l’Ironfish e il Mudeli. Esperti e collaudati i primi, giovani e spregiudicati i secondi. La gara, al di là del risultato finale di 6-2, che in parte ha confermato il pronostico della vigilia, è stata per molti tratti equilibrata. Solo nel finale, con tre reti consecutive, l’Ironfish ha allungato e congelato la vittoria. I baby dell’Fc Mudeli, tutti classe ‘98 e un ’99, sono riusciti prima a dimezzare lo svantaggio sul 2-1 e poi ad accorciare di nuovo sul 3-2, tallonando un Ironfish che, tuttavia, dava l’impressione di poter far male ogni volta. E infatti negli ultimi 8 minuti non c’è più stata storia e con tre reti il match si è chiuso sul 6-2. Per il Mudeli gol di Alex Pasquini e Francesco Verardi, per l’Ironfish doppiette di Manuel Bellucci e Giacomo Cola e reti di Marco Cappella e Jacopo Carancini.

Nel secondo match di giornata sono scese in campo due squadre tra le favorite al passaggio del girone, la capolista Vigiani e l’outsider Piano Bar Camerano (nella foto), che cercava un pronto riscatto dopo il 2-0 patito solo nel finale contro l’Ironfish il turno precedente. Forse gli uomini contati per il Vigiani (un solo cambio disponibile), forse la voglia di rivincita dopo l’ultimo ko del Piano Bar e una squadra tornata in palla, hanno capovolto non tanto il risultato pronosticato alla vigilia quanto semmai la misura dello stesso. Il gruppo cameranese ha infatti vinto 5-2 ma soprattutto ha sempre avuto in pugno la gara. Nel primo tempo subito scatto in avanti fino al 3-0, accorciato proprio nel finale da Pizzichini per l’1-3 Vigiani. Nella ripresa ci si attendeva una gara quindi riaperta e per almeno 10 minuti la Vigiani ci ha provato, sfiorando il 2-3, ma poi il Piano Bar è tornato infallibile davanti chiudendo la gara sul 5-1, prima del gol conclusivo dell’avversario che vale solo per la statistica. Fondamentale per
questo successo più rotondo del previsto è stato anche il portiere del Piano Bar, Paesani, che specie ha respinto di tutto, a Pizzichini in particolare. I gol del Piano Bar Camerano sono stati di Andrea Palombarani (doppietta al suo esordio), Nivola Busilacchi, Alessandro Mignanelli (eurogol in rovesciata, il più bello della serata) e Luca Bezzeccheri. Per Vigiani marcature di Roberto Pizzichini e Simone Cecconi.

PROGRAMMA. Oggi giornata di riposto per il torneo, che tornerà domani con le gare della quarta giornata del girone bianco tra Real Battimuro e Gestiwork alle 20,30 e a seguire Cerretano-Bar Tabaccheria Canali, riposa La Nuova Osimo Five.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 6 (+7 diff.reti), Real Battimuro 6 (+4), Gestiwork 4 (-2), La Nuova Osimo Five 1 (-5), Cerretano 0 (-3).

CLASSIFICA GIRONE ROSSO: Ironfish 6 (+6 diff.reti), Piano Bar Camerano 6 (+5), Vigiani 6 (+1), La Staziò 0 (-5), Mudeli 0 (-7).

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 8, Emanuel De Martino 5, Giacomo Cola, Diego Mazzieri, Alessio Domenella, Dario Marseglia, Emiliano Sampaolesi e Marco Lorenzoni 3, Manuel Bellucci, Roberto Pizzichini, Matteo Aureli, Alessio Piccini, Loris Binci, Michele Gatto, Massimiliano Fiorucci, Naim Muca, Luca Bezzeccheri, Andrea Palombarani e Jacopo Burini 2, Massimo Iaconisi, Andrea Addabbo, Elia Agostinelli, Francesco Dignani, Lorenzo Ferri, Lorenzo Bambozzi, Tomas Gioacchini, Nicolò Mengoni, Emanuele Morichi, Valerio Venturini, Luca Defendi, Mattia Rossetti, Tobia Ulissi, Maurizio Luciani, Leonardo Baro, Marco Scriboni, Andrea Boccolini, Michele Giacché, Michele Lombardi, Michele Carini, Alessandro Mignanelli, Nicola Busilcchi, Alessandro Gerboni, Marco Cappella, Jacopo Carancini ed Alberto Segoni 1.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7: riscatto Piano Bar, vola l’Ironfish"