Trasferta insolita per il Galletto a Belvedere Ostrense

OSIMO – Il San Biagio sale domani a Belvederese Ostrense, entroterra Senigalliese, per dare una sterzata al proprio cammino e chiudere al meglio questa stagione comunque da record. Uno può essere superato proprio domani. Dopo quello di vittorie consecutive che da 11 è passato a 14, il Galletto domani potrà fare il record di punti stagionali in Prima categoria, nella quale al massimo nella sua storia è arrivato a 45 punti in 30 partite. Quest’anno siamo già a 45 in 27 gare disputate. Basterebbe dunque un punto contro la Belvederese domani per superare il record, ma il Galletto sa bene che si tratterebbe solo di gloria. Per puntare ai risultati concreti, ovvero l’accesso ai playoff adesso molto lontano, bisognerà tornare alla vittoria. Che fuori casa manca da inizio gennaio, quando i biancorossi sbancarono 2-1 Castelplanio nel loro momento forse migliore. Dopodiché due sconfitte (di misura, contro le prime due della classe) e tre pareggi (Arcevia, Marotta e Castelferretti). Se si vuole tenere viva la flebile fiammella di speranza sarà necessario puntare ai 3 punti domani, consapevoli comunque che il destino è nelle mani altrui, quelle dell’Osimo Stazione che potrà gestire il suo vantaggio di 12 punti sui cugini sambiagesi. L’avversario di turno è di quelli indecifrabili. Appena sopra la zona playout, quindi ancora alla ricerca di importanti punti salvezza, i rossoverdi cercheranno domani di dare seguito all’exploit della settimana scorsa, quando sono riusciti a violare Chiaravalle 2-0 uscendo in parte dalle sabbie mobili. Una squadra capace di perdere 15 giorni fa in casa contro il Marotta (quinto ko casalingo) ma allo stesso tempo di strappare un pareggio nella tana del quotato Borgo Minonna poco più di un mese fa (ben 4 le vittorie esterne). Una Belvederese insomma imprevedibile ma certamente affamata di punti , che andrà dunque sfidata con la massima attenzione, perché i biancorossi sanno che ultimamente possono vincere, ma anche soffrire, contro chiunque.

Il bollettino. Mister Caccia avrà gli uomini contati. Assenti per squalifica capitan Brandoni e l’attaccante Persiani, out anche Durazzi e Strologo. In difesa, se disposta a 4 come nell’ultima gara, giocheranno dunque Cingolani e Lombardi centrali e Belloni-Bevilacqua terzini, altrimenti se sceglierà per una difesa a 3 andrà trovato l’uomo giusto accanto a Cingolani e Lombardi. A centrocampo dovrebbero essere confermati gli elementi di una settimana fa, mentre davanti in cinque si giocano tre posti, sempre che si giochi col tridente offensivo.

I precedenti. La trasferta a Belvedere Ostrense è una novità per il San Biagio. Non se ne ricordano negli ultimi 20 anni, anche perché i belvederesi hanno militato in passato in gironi più nordici quando erano in Seconda categoria, mentre nell’ultimo decennio hanno disputato campionati più importanti, addirittura in Eccellenza appena tre anni fa. All’andata i biancorossi uscirono vincitori 2-0 con reti nel secondo tempo di Manoni e Mariani Primiani su rigore.

I convocati. I giocatori disponibili si ritroveranno domani al Comunale alle ore 13,30 per poi partire alla volta di Belvedere Ostrense dove si giocherà alle 16.

Nessun commento a "Trasferta insolita per il Galletto a Belvedere Ostrense"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato