Trasferta a Castelleone con la difesa dimezzata

OSIMO – Domani il San Biagio sarà impegnato in quella che è forse una delle trasferte più lunghe della stagione, ed anche la più insolita. Il Galletto sarà infatti ospite della Castellonese, club contro il quale non ha mai giocato nella sua storia recente. Il match si presenta come un banco di prova fondamentale: classifica alla mano il San Biagio è chiamato a fare risultato per restare agganciato alla zona salvezza, dalla quale dista ora due punti. Ed è chiamato a provare il colpaccio anche perché l’avversario è potenzialmente un diretto avversario. La Castelleonese è infatti distante 5 punti, e in caso di sconfitta domani sarebbe risucchiata nella mischia in zona rossa. La neopromossa dopo una partenza sprint, con tanto di 2-0 in casa proprio sambiagese, si è ultimamente arenata, perdendo terreno dalla zona playoff cullata invece nella prima parte di campionato. L’ultima vittoria castelleonese risale a fine dicembre a Falconara. Da allora tre pareggi e quattro sconfitte, di cui due interne contro Moie Vallesina e Borghetto. Ed utima gara persa in maniera rocambolesca a Staffolo 4-3. Insomma, la squadra di Castelleone di Sausa non è propriamente nel suo miglior periodo e il San Biagio dovrà approfittarne per uscire con almeno un pareggio dalla trasferta in terra senigalliese. Consapevole di aver tenuto testa a due grandi come Vigor e Moie e di poter imporre il proprio gioco anche in un terreno largo come quello di Castelleone, il San Biagio dovrà scendere in campo con grande grinta e voglia di vincere, tenendo bene in mente al contempo che l’avversario farà di tutto per uscire dal suo momento no ed evitare di finire in acque agitate. I numeri dicono che il San Biagio può e deve provarci. La Castelleonese in casa ha vinto appena 2 volte in 11 gare e se ha un attacco temibile (26 gol fatti rispetto ai 19 del San Biagio), è anche vero che la difesa non è proprio imperforabile (24 i gol subiti, uno in meno dei biancorossi).

Il bollettino. Sulla strada del recupero sono finalmente Pancaldi e Aureli, ma per entrambi serviranno almeno un altro paio di settimane prima di tornare disponibili. Assente per squalifica Cingolani e fuori tutta la settimana per lavoro Silvestrini, il Galletto domani salirà a Castelleone con la difesa dimezzata. Probabile che mister Canonici faccia debuttare l’ultimo arrivato Rocchini che ha recuperato ormai dal suo infortunio. Acciaccato Gatto e assente Belloni, anche il ruolo di terzino destro appare una incognita: potrebbe giocarci Socci. Davanti probabile conferma per il duo Piccini-Marziani con Mihaylov e Mobili outsider.

I precedenti. Non ci sono precedenti a Castelleone di Sausa per il Galletto, visto che il club di casa ha militato più che altro in Seconda e Terza categoria e in gironi più nordici di quelli sambiagesi. Tuttavia c’è da riscattare la sconfitta subita all’andata in una delle peggiori gare del campionato.

I convocati. Tutti i giocatori disponibili si ritroveranno domani al Comunale alle ore 12,15 per poi partire alla volta di Castelleone di Suasa, entroterra senigalliese a due passi dalla provincia di Pesaro, dove si giocherà alle ore 15. Arbitrerà il Sig. Lorenzo Nisi di Ancona.

Nessun commento a "Trasferta a Castelleone con la difesa dimezzata"