Torneo c/7, Finatec ai quarti soffrendo, Atletico fuori

OSIMO – Tempo di primi verdetti al torneo di calcio a 7 “San Biagio”. Dopo la terza giornata del girone A sono arrivate due sentenze: il passaggio del turno della capolista Finatec, che è a punteggio pieno, e l’eliminazione dell’Atletico 2010 che nonostante una prova volenterosa e d’orgoglio è incappata nella terza sconfitta consecutiva e perde quindi ogni possibilità di accedere ai quarti di finale. L’Atletico anche vincendo l’ultima sua gara salirebbe a 3 punti, agguantando semmai il Candia al terzo posto ma avendo lo svantaggio degli scontri diretti, senza considerare che l’Assata Shakur, che ora ha 1 punto può salire 4 lunghezze vincendo almeno una delle ultime due sue gare. La Finatec invece festeggia già l’accesso ai quarti di finale ma non ha ancora la certezza di farlo da prima del girone, perché con i suoi 9 punti e una gara sola da giocare, potrebbe essere anche superata dall’Fc Mudeli che ora è a 4 ma avendo due gare da disputare potrebbe potenzialmente salire a 10.

Detto dei verdetti, passiamo alla cronaca della serata. Nel primo match delle 20,30 sono scese in campo la Finatec campione uscente e l’Assata Shakur che, tra indisponibilità e una squalifica era ai minimi termini, senza neanche un cambio. Al fischio d’inizio sembrava segnato il pronostico, viste anche le due precedenti goleade della Finatec, invece l’Assata ha saputo tener testa agli avversari, difendendosi con ordine e spesso ardore ma senza rinunciare ad attaccare. Così dopo il vantaggio iniziale su punizione, l’Assata pareggia con un tiro forte centrale facendo capire che sarà una gara insolitamente combattuta per la capolista. A cavallo tra fine primo tempo e inizio del secondo la Finatec prova a scrollarsi e va sul 3-1, ma l’Assata Shakur, seppur senza neanche un cambio per far rifiatare uno dei 7 uomini in campo, riesce a riaprirla dopo aver colpito anche due traverse. Finale dunque lottato, ma i ragazzi di Villa Musone riescono a strappare la vittoria di misura e passare già il turno. Per la Finatec reti di Daniele Leonardi, Roberto Caporaletti e Antonio Alfieri, per l’Assata Shakur doppietta di Francesco Salvati.

Nella seconda gara di serata l’Atletico 2010 si giocava tutto: doveva almeno pareggiare per restare in corsa per il terzo posto, ma il Candia, che nell’unica gara fin qui disputata era uscita travolta dalla Finatec, aveva troppa voglia di riscatto. Così se il primo tempo è stato molto combattuto e con risultato capovolto a più riprese, nel secondo tempo il Candia è scappato via vincendo la sua prima gara ed eliminando l’Atetico. E dire che dopo il vantaggio iniziale del Candia, i ragazzi fidardensi si erano portati sull’1-2 e poi sul 2-3 dopo il momentaneo pareggio. Ma qui il Candia ha trovato la forza di ribaltare il risultato sul 4-3, dilagando nella ripresa per il definitivo 7-3 Per l’Atletico in gol Luca Saracchini, Masssimo Ottavianelli e Alessandro Martelli, mentre per il Candia le prime reti del torneo, ben 7, sono state siglate da Mauro Carbonari (doppietta), Daniel Carbonari (anche lui due), Alessandro Baldoni, Gabriele Punzi e Stefano Centonce.

Stasera in campo per la terza giornata del girone B Enigma Team-Old Star e a seguire Carzellà-Osimo United.

Classifica girone A. Finatec 9 (+21), Fc Mudeli 4 (+1), Candia 3 (-6), Assata Shakur 1 (-1), Atletico 2010 0 (-15).

Classifica marcatori. Daniele Leonardi 9, Roberto Caporaletti 8, Giacomo Cola, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Carlo Coppari 4, Marco Cappella, Manuel Bellucci, Francesco Agostinelli, Mattia Perna e Federico Agostinelli 3.

Nessun commento a "Torneo c/7, Finatec ai quarti soffrendo, Atletico fuori"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato