Torneo c/7, Carzella’ di rimonta sull’Enigma. Cerretano supera Old Stars

OSIMO – Due partite combattute ed emozionanti ieri sera al campo sportivo Manuali per la seconda giornata del girone B del torneo di calcio a 7 “San Biagio”.

Nella prima gara si sfidavano le due squadre che nel turno precedente avevano vinto, Fc Carzellà ed Enigma Team. Partita molto sentita dalle due compagini osimane e in campo la tensione è palese, con tre cartellini gialli alla fine dei 50 minuti di gioco. Match combattuto e aperto con l’Enigma che si porta in vantaggio grazie ad una girata in area di Enrico Persiano. Nella ripresa il Carzellà aumenta il ritmo e riesce a rimontare con una doppietta di Carlo Coppari (la sua seconda consecutiva) che vale il sorpasso. Ma l’Enigma non molla e trova il pareggio con Mattia Giuliodori che devia sotto rete un tiro cross dal limite. Due minuti dopo però l’ex San Biagio Alessandro Castorina con un rasoterra dalla distanza pesca l’angolino alla sinistra del portiere che vale il 3-2 finale per il Carzellà.

Nella seconda gara di serata in campo il Cerretano, che cercava il riscatto dopo il ko della prima giornata, e l’Old Stars all’esordio. Partono meglio i fidardensi che si portano sull’1-0, ma l’Old Stars formato da tutti ex San Biagio di diversi anni fa, trova il meritato pareggio con. Nonostante un maggior possesso palla, l’Old Star fa fatica ad andare al tiro e viceversa, l’assenza del portiere (sostituito in via d’emergenza da due centrocampisti come Riccardo Mandolini e poi Alessandro Copertani, si fa sentire oltremodo. Così il Cerretano ad ogni affondo, quasi sempre di rimessa, trova il gol e a cavallo tra fine primo tempo e inizio del secondo dilaga fino al 5-1. Negli ultimi 10 minuti l’Old stars si risveglia e tenta di rimediare almeno la differenza reti, riuscendoci con due realizzazioni che stavano per aprire addirittura la partita, chiusa poi sul 5-3. Per il Cerretano in gol Francesco Pieralisi (tre volte), Alberto Segoni e Tommaso Galassi, per l’Old Stars reti di Alessandro Copertari, Massimiliano Fiorucci e Jacopo Burini.

Stasera in campo il girone C: alle 20,30 Ironfish-Joy’s Café e a seguire Nuova Isola-Bar Tabaccheria Canali

Classifica girone B. Carzellà 6 (+7 differenza reti), Enigma 3 (+4), Cerretano 3 (-4), Old Stars 0 (-2), Osimo United 0 (-5).

Classifica marcatori: Daniele Leonardi 8, Roberto Caporaletti 7, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Carlo Coppari 4, Marco Cappella, Manuel Bellucci, Francesco Agostinelli, Mattia Perna e Federico Agostinelli 3.

Nessun commento a "Torneo c/7, Carzella' di rimonta sull'Enigma. Cerretano supera Old Stars"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato