Subito in campo nella insidiosa Castelferretti

OSIMO – Neanche il tempo di riassaporare il gusto del ritorno alla vittoria che domani si torna subito in campo per il turno infrasettimanale imposto dall’ampliamento del girone B a 18 squadre dopo le ammissioni in extremis di Anconitana e Chiaravalle. La 26esima giornata mette di fronte il San Biagio ad una Castelfrettese in grande ascesa. Nel girone di ritorno ha conquistato addirittura 18 dei 24 punti disponibili, passando dall’ultima alla settima posizione, ad un passo dai playoff se non fosse che l’Osimo Stazione secondo fosse così lontano da rendere inutile il quinto posto. Quella di domani insomma sarà una gara difficile, difficilissima. La Castel viene da tre vittorie consecutive, l’ultima sabato a Chiaravalle 2-1. Non è insomma la squadra in crisi sfidata all’andata, quindi servirà tanta attenzione e più concretezza del solito per strappare una vittoria. Perché per mantenere il passo dell’Osimo Stazione e farsi trovare pronti al suo primo inciampo, non c’è altra strada se non conquistare 3 punti ogni benedetta partita. Sembra quasi una maledizione, ma è anche stimolante vista la posta in palio.

Il bollettino. Mister Caccia perde per squalifica Cingolani e Manoni, ma recupera Persiani. In difesa ad affiancare Brandoni tornerà quindi Lombardi, mentre a centrocampo dopo un turno di riposo dovrebbe rivedersi Mariani Primiani, ma anche Mandolini scalpita. Davanti tante possibilità di scelte con ben sei uomini arruolabili per tre posti disponibili, nel caso si giocasse col tridente come nelle ultime gare e non col 3-5-2 visto spesso quest’anno.

I precedenti. Nella gara d’andata il Galletto ha vinto 1-0 con gol di Cingolani,fallendo poi il raddoppio con un calcio di rigore parato a Mariani Primiani. Nella scorsa stagione, nella gara di ritorno, il San Biagio beccò una giornata storta contro una Castelfrettese alla ricerca invece di punti salvezza e finì per perdere 3-1 in casa, anche lì con rigore fallito: un ko che costò la definitiva uscita di scena dalla lotta playoff. Nella gara di andata invece il San Biagio vinse 2-1 con mister Caccia alla sua terza panchina in biancorosso e una squadra in grande ascesa. In generale i precedenti non sono molti visto che la Castel è una nobile decaduta con trascorsi in Promozione ed Eccellenza mentre i galletti sono stati per lo più tra Prima e Seconda. Le altre sfide risalgono infatti solamente alla stagione 2015-16 con mister Marinelli: vittoria interna del San Biagio 2-0 mentre a Castelferretti stesso risultato ma a parti invertite.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati domani alle 13,45 al Comunale per poi partire alla volta di Castelferretti dove si giocherà alle ore 16.

Nessun commento a "Subito in campo nella insidiosa Castelferretti"