San Biagio rimontato, con la Castelfrettese finisce 2-2

OSIMO – Non riesce a scrollarsi di dosso la crisi di risultati il San Biagio di mister Marincioni. Al Vianello di Offagna viene il Galletto viene bloccato 2-2 dalla Castelfrettese in uno scontro diretto delicatissimo, classifica alla mano e quanto mai emozionante, considerando le occasioni. Il San Biagio scende in campo con la stessa formazione che aveva perso nel finale a Montemarciano, ma rispetto a sette giorni prima sembra soffrire di più a costruire gioco, nonostante il campo largo del Vianello. In sintesi gli ospiti, che si sono visti costretti ad inseguire due volte, alla fine hanno giocato meglio e creato di più, ma i galletti pur sottotono protestano per un rigore non concesso al 90’ per un fallo di mani apparso evidente, che avrebbe potuto valere una vittoria preziosissima.
I locali erano passati in vantaggio subito. Al 4’ Mazzocchini è lesto a ribattere a porta vuota dal limite una corta respinta aerea del portiere. Poco dopo la Castel pareggia su rigore conquistato e trasformato da Lazzarini per una scivolata di Morra ritenuta fallosa. Il San Biagio non si abbatte e si porta sul 2-1 ancora con Mazzocchini e ancora a porta vuota su una corta respinta, questa volta di un difensore che ha anticipato incautamente l’uscita del proprio portiere. Nel finale di frazione, su assist di Paesani, prima Mobili sfiora la palla poi Marziani, all’altezza del secondo palo, calcia di prima da posizione defilata ma la manda a lato, graziando il portiere.

Nel secondo tempo il San Biagio cala vistosamente. Ma prima Piccini avrebbe la chance del 3-1, l’arbitro però lo ferma per fuorigioco sul più bello. La Castel, alzando il baricentro e facendo molto possesso, prende in mano le redini del gioco e schiaccia il Galletto alla ricerca del pari. Lo trova a metà ripresa con un diagonale dell’ex Palloni. Il Galletto qui va in bambola e in tre minuti rischia il ko due volte: prima con una palla ribattuta sulla linea da Silvestrini dopo una deviazione provvidenziale di Carbonari e poi su un colpo di testa vincente ma in fuorigioco di Palloni, dopo che Carbonari aveva deviato un tiro cross sulla traversa. Dopo il grande brivido nel finale i biancorossi di Marincioni provano a rimettersi in sesto con gli ingressi di Mandolini e Mihaylov, ma non riescono a impensierire mai seriamente Polieri. Mihaylov avrebbe in realtà l’occasione buona all’85’ ma serve troppo tardi Morra, anticipato di un soffio dal marcatore. Infine al 90’ il rigore contestato che ha mandato su tutte le furie mister Marincioni, espulso dall’arbitro per proteste.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Carbonari, Belloni, Silvetti, Brandoni, Durazzi, Mazzocchini (78’ Socci), Morra, Paesani (74’ Mandolini), Piccini (78’ Mihaylov), Mobili, Marziani. All. Marincioni
CASTELFRETTESE: Polieri, Giacometti (56’ Castignani), Quercetti, Fratesi, Papa, Candelaresi, Serrani (74’ Cercaci), Rinaldi (84’ Guarino), Palloni, Lazzarini, Gabrielli (46’ Giampieri). All. Giorgini
RETI: 4’ e 35’ Mazzocchini, 16’ rig. Lazzarini, 62’ Palloni
ARBITRO: Pasqualini di Macerata

Nessun commento a "San Biagio rimontato, con la Castelfrettese finisce 2-2"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato