San Biagio ribaltato, in Coppa avanzano i Portuali

OSIMO – Caporetto biancorossa a Vallemiano. La squadra vicecampione della scorsa edizione di Coppa esce subito dalla competizione. Il San Biagio perde infatti malamente la gara di ritorno del primo turno di Coppa Marche e viene eliminato da un redivivo Portuali Ancona. Dopo il 3-1 dell’andata i sambiagesi potevano controllare un doppio vantaggio ma proprio questa situazione ha forse inciso sulla gestione del match. I dorici hanno infatti impresso subito ritmo e aggressività alla ricerca della rimonta mentre i galletti hanno cercato invano di gestire il vantaggio mostrandosi poco incisivi e troppo attendisti. Il gran caldo in campo (si è giocato alle 14,30 in un giorno praticamente estivo) e alcune assenze rispetto all’andata (out Silvestrini e Mazzocchini, dentro Gatto e Mobili) hanno poi inciso, forse, sull’andamento della gara. Ad onor del vero è mancato si l’atteggiamento giusto, ma si è anche mostrata la difficoltà nell’impostare il gioco in un campo più largo del Comunale. Sta di fatto che il primo tempo si è chiuso già sul 2-0 per i locali con le reti di De Martino (in sospetto fuorigioco quando di testa ha anticipato Carbonari) e Domenichelli sul finale di frazione. Il risultato al 45’ avrebbe dato il pass ai dorici e quindi ci si attendeva la reazione dei biancorossi nel secondo tempo. Invece a inizio ripresa arriva la doccia gelata con il 3-0 di Rossetti che chiude praticamente il match. Il Galletto prova a reagire con orgoglio alla ricerca del gol che avrebbe mandato tutti ai rigori, ma Marziani, Marzocchini e Piccini non sembrano in giornata e sbagliano le poche occasioni capitate sui loro piedi. Al contrario Pizzichini con una punizione da quasi 30 metri dimostra ancora di avere uno dei migliori piedi della categoria e segna il 4-0 definitivo. Sconfitta pesante ed amara che fa ritornare tutti con i piedi per terra dopo l’ottimo esordio di 7 giorni prima. Ma come non bisognava esaltarsi in quell’occasione non bisogna demoralizzarsi adesso. Quindi testa bassa e voglia di riscatto. Perché sabato inizia il campionato e lì i punti conteranno decisamente di più.

Il tabellino:
PORTUALI ANCONA: Angiolani, Rinaldi, Orciani M., Cesaroni (85′ Vergani), Lombardi M., Ulisse, Domenichelli (53′ Busilacchi), Pizzichini, Rossetti (65′ Giacchetta), De Martino (78′ Tunnera), Persiani (47′ Lombardi T.) All. Ceccarelli
ASD SAN BIAGIO: Carbonari, Cingolani, Brandoni, Belloni, Durazzi, Pancaldi, Piccini, Gatto (75′ Sturari), Marziani (79’ Socci), Paesani, Mobili (57′ Mazzocchini) All. Marincioni
Arbitro: Belogi di Ancona
Reti: 18′ De Martino, 44′ Domenichelli, 48′ Rossetti, 76′ Pizzichini

Nessun commento a "San Biagio ribaltato, in Coppa avanzano i Portuali"