San Biagio nella tana di un Monsano in crisi

OSIMO – Il Galletto domani sale a Monsano contro la squadra forse più in crisi del momento. Obiettivo dunque vincere per restare agganciati alla zona playoff, ma guai sottovalutare un avversario ferito, che vorrà riscattarsi e rilanciarsi dopo un mese e mezzo da incubo. Partito a razzo con 7 punti fatti su 9 nelle prime tre giornate, il Monsano poi è sprofondato in un tunnel. E dire che  l’avvio era stato clamoroso, con due vittorie in trasferta in casa di Borgo Minonna e Castelplanio, due formazioni ora in zona medio alta, che facevano ben sperare e che dimostrano quanto la squadra rossoblù abbia le potenzialità per far bene. Poi però sono giunte ben 5 sconfitte e un pareggio (in casa col Marotta l’11 novembre). Gli altri ko tutti 2-0 (Falconara e Arcevia in casa, Chiaravalle e Osimo Stazione fuori) tranne quello di Montecarotto dove perse 2-1. Insomma: a Monsano è crisi nera e si cercherà al svolta col San Biagio. Svolta che dovrà passare per forza di cose per la prima vittoria interna stagionale, visto che i rossoblù in casa hanno raggranellato solo due degli otto punti che vantano in classifica e che valgono ora il terz’ultimo posto a braccetto con l’Arcevia, frutto di 7 gol fatti e ben 13 subiti, terza peggior difesa dopo quella di Arcevia e Ponterio. Il Galletto a conti fatti, sesto con 13 punti, 9 gol fatti e 8 subiti, imbattuto fuori casa, ha tutte le carte in regola per espugnare Monsano, se avrà però la giusta mentalità e la cattiveria di un cecchino, perché di fronte potrebbe trovarsi una bestia ferita pronta a tutto pur di riscattarsi. Arbitrerà Gianluca Tinti di Pesaro.

Il bollettino. Mister Caccia oltre ai lungodegenti dovrà rinunciare a Persiani squalificato un turno ma recupera Mandolini e Lombardi. In dubbio per qualche acciacco Durazzi e Manoni mentre sembra recuperato Rossini, tutti e tre usciti malconci dopo il doppio impegno tra campionato e Coppa. Davanti probabilmente sarà riproposto il duo Busilacchi-Rossini con Vincioni outsider, mentre dietro potrebbe essere riproposta la difesa con Brandoni, Cingolani e Lombardi viste le difficoltà ad una spalla di Durazzi. In porta rientrerà Zenga dopo il turno di riposo in Coppa.

I precedenti. Due pareggi e una vittoria in casa del Monsano in Prima categoria per i galletti. Allo 0-0 nell’anno della retrocessione e all’1-1 della stagione 2015-16 con rigore fallito al 90’ dai locali, si è aggiunta la vittoria conquistata la scorsa stagione dal San Biagio di Caccia con rete su punizione di Capra a inizio gara. Se in trasferta il San Biagio è imbattuto col Monsano al Comunale al contrario ha un palmares di una sola vittoria peraltro inutile (2-1 in rimonta l’anno della retrocessione in Seconda contro il Monsano dell’ex trainer biancorosso Luchetta) e due ko: lo 0-1 del 2015-16 e lo 0-2 nel match di andata della scorsa stagione, che aprì la crisi del Galletto guidato allora da mister Recinti.

I convocati. Tutti convocati i biancorossi disponibili domani alle 12,10 al Comunale per poi partire alla volta di Monsano dove si giocherà alle 14,30.

Nessun commento a "San Biagio nella tana di un Monsano in crisi"