San Biagio ko 2-0 nello scontro salvezza

OSIMO – Massimo risultato col minimo sforzo per la Laurentina nello scontro salvezza di Offagna. Il San Biagio invece fa un passo indietro e deve leccarsi le ferite, ma senza scoraggiarsi: il campionato è ancora lunghissimo e la classifica rimediabile nonostante il terz’ultimo posto. Sul neutro del Vianello arriva la terza sconfitta interna, rinviando l’attesa svolta stagionale. Con due tiri in porta i pesaresi incamerano infatti l’intera posta in palio ma per la seconda partita di fila i galletti contestato l’arbitraggio, decisivo nei momenti topici del match. Al 12’ ad esempio, quando la Laurentina su calcio d’angolo va in vantaggio, sfruttando anche un fallo in area su un marcatore che cade in mischia e sul quale l’arbitro invece sorvola permettendo a Serafini di calciare indisturbato da due passi. E poi alla mezzora, quando il direttore di gara concede un rigore alquanto generoso agli ospiti, poi trasformato da Paniconi. Nel secondo tempo poi un fallo su Mihaylov in area costa il doppio giallo a Bartolomeoli ma per l’arbitro il contatto era iniziato fuori e concede quindi solo punizione dal limite anziché rigore, scatenando nuove proteste dei locali.

Fin qui gli episodi che hanno deciso il match e dovuti a fattori esterni che stanno pesando oltremodo. Per il resto però il Galletto deve recriminare anche con se stesso per le tante, troppe palle gol sciupate. Come una punizione a due dal limite dell’area piccola al 35’ ribattuta sulla linea da un difensore e poi, nel secondo tempo, per un colpo di testa di Cerusico che sfiora il palo, su un paio di conclusioni di Mihaylov imprecise, e i tap-in sotto porta falliti da Dieng ma anche da Mobili e Tunnera nel finale. Insomma, Laurentina sorniona e spietata, San Biagio che senza Pericolo, infortunato, è apparso troppo leggero in fase offensiva, ma in definitiva anche sfortunato. Bisogna rimboccarsi le maniche e preparare al meglio la trasferta di Cupramontana contro una squadra ostica, di media alta classifica e su un campo molto simile al Vianello.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Carbonari, Cesari (70’ Tunnera), Brandoni, Silvestrini, Graciotti, Socci (60’ Cerusico), Aquilanti, Mandolini (85’ Dieng), Mihaylov, Gallina (80’ Leonardi), Mobili.
LAURENTINA: Rossi, Bartolomeoli, Francescangeli, Fioranelli, Serafini, Fraboni, Conti, Paradisi, Ghetti (86’ Frati), Cervasi (89’ Misci), Patacconi (72’ Federici). All. Franceschelli.
ARBITRO: Mohamed Ali Taboubi di Jesi
RETI: 12’ Serafini, 31’ Paradisi
NOTE: espulso all’80’ Bartomeoli per doppio giallo

Nessun commento a "San Biagio ko 2-0 nello scontro salvezza"