Arriva il Montemarciano, vincere per sognare ancora

OSIMO – Dopo la brillante vittoria di martedì sera contro lo Staffolo e la conquista della finale di Coppa Marche, il San Biagio cercherà di sfruttare l’onda emotiva per ritrovare il successo anche in campionato, dove non vince da un mese (l’1-0 col Ponterio). Due pareggi e una sconfitta, l’ultima gara a Belvedere Ostrense, che tuttavia non hanno compromesso ancora il possibile raggiungimento dei playoff. Complici i due ko dell’Osimo Stazione il distacco è rimasto di 12 punti e quindi con un ulteriore passo falso dei cugini nelle prossime sei partite rimaste potrebbe far agguantare il famoso distacco del -9, che basterebbe per giocarsi gli spareggi promozione. Ma il San Biagio dovrà fare i conti con se stesso, prima che con gli avversari. Tre giorni fa in Coppa ha dimostrato che se entra in campo con la grinta giusta può ancora dire la sua e che la squadra non ha perso come d’incanto il suo potenziale. Quel successo potrebbe aver dato rinnovato entusiasmo a tutti. Servirà però tanta testa, tanta cattiveria, tanto cinismo, gli stessi visti dopo il vantaggio dello Staffolo in Coppa. Solo così si potrà superare un Montemarciano in grande ripresa. Relegato in zona playout nel girone d’andata, il club biancoazzurro ha ora scalato la classifica portandosi quasi a ridosso della zona playoff se non fosse per l’immane distacco dalla seconda in classifica. Quell’Osimo Stazione che proprio il Montemarciano ha sconfitto sabato scorso con un lapidario 2-0 già nel primo tempo. Un risultato che la dice lunga sulla forza dell’avversario di domani. E non tragga in inganno il ko nel recupero dell’alto ieri ad Arcevia, dove il Monte ha perso 2-1 ma nel quale era privo di alcuni suoi elementi chiave, primo fra tutti l’ex di turno, bomber Tuzi che militò anni fa col San Biagio tra prima squadra e Juniores. Insomma, quella di domani sarà l’ennesima prova decisiva se si vuole davvero arrivare ai playoff e il banco di prova sarà molto duro, come lo era lo Staffolo d’altronde. Quindi niente paure, il San Biagio può farcela, anche sfatando il tabù del Comunale dove non vince da inizio gennaio, perché con cattiveria agonistica e concretezza ce l’ha già fatta 3 sere fa.

Il bollettino. Mister Caccia deve rinunciare allo squalificato Lombardi e agli indisponibili Durazzi e Socci. Pochi dunque i cambi a disposizione, con poche scelte soprattutto in difesa dove capitan Brandoni sarà affiancato da Cingolani. Mentre è davanti che il mister avrà tante opzioni: sei per tre posti, con più di un dubbio visti i rendimenti in Coppa. A contendersi una maglia da titolare ci saranno Busilacchi, De Martino, Mobili, Rossini, Vincioni e il rientrante Persiani.

I precedenti. Nella gara di andata il San Biagio venne fermato 1-1 subendo il pareggio in rimonta nella ripresa dopo essere andato avanti grazie a Busilacchi nel primo tempo. In precedenza a Montemarciano arrivarono, a livello di Prima categoria, solo 2 sconfitte. Meglio a San Biagio. Nella primavera 2015 i quarti di finale per il titolo regionale di Seconda categoria appena vinta da entrambe. Il San Biagio, trionfatore del girone D, si impose 1-0 sul Monte che vinse il girone C. Poi la sfida casalinga nella Prima categoria della stagione seguente, con entrambe neopromosse e il San Biagio che vinse 1-0 al Comunale. Infine il match di andata del campionato scorso, quando un Galletto su di giri per il 3-0 imposto in trasferta all’Arcevia venne gelato dal Montemarciano che vinse al Comunale 0-2 infliggendo ai biancorossi il primo ko interno stagionale, aprendo la crisi della gestione Recinti, che portò dopo due mesi all’arrivo di mister Caccia.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati domani alle ore 14,30 per un match che avrà inizio alle 16.

Nessun commento a "Arriva il Montemarciano, vincere per sognare ancora"