Il San Biagio sa che col Monsano non puo’ fallire

OSIMO – Una gara da non fallire, perché in ballo c’è l’occasione per accorciare le distanze dall’Osimo Stazione. Il calendario, almeno in teoria, dà la possibilità al Galletto di riavvicinarsi al fatidico -9 dal secondo posto, il che garantirebbe di qualificarsi ai playoff. Se il San Biagio ospiterà infatti al Comunale il Monsano ultimo in classifica, la Stazione ospiterà invece ad Offagna la capolista Anconitana. Sulla carta insomma turno favorevole da capitalizzare per i biancorossi, che potrebbero tornare a -10 e riaprire i giochi, ma sarà obbligatorio vincere. E la qual cosa non è scontata. Perché non solo il Galletto non è nel suo periodo migliore, seppur in ripresa almeno nel gioco, ma soprattutto l’avversario sarà pure ultimo in classifica, ma ha tanta voglia e necessità di fare punti per restare incollato al treno salvezza, che non è poi così lontano. Il San Biagio ha 24 punti in più del Monsano e una differenza reti di +12 rispetto al-2 dell’avversario, un divario ampio, ma proprio la differenza gol dimostra che i rossoblù saranno pure la cenerentola del girone con 14 sconfitte e solo 4 vittorie, ma hanno una difesa che non è affatto colabrodo. I monsanesi non vincono da 8 turni, dal 2-0 rifilato al Borgo Minonna il 20 gennaio e sono così scivolati all’ultimo posto ma con i playout ancora lì ad un passo e quindi più che raggiungibili. A San Biagio arriveranno con l’intento di fare l’impresa e dare uno scossone alla loro tribolata stagione. Ci sono andati vicini proprio mercoledì scorso nel big match contro la vicecapolista Osimo Stazione che ha dovuto sudare non poco per vincere 2-1. Il San Biagio farà quindi bene a non sottovalutare l’impegno per riprendere la strada della vittoria, perché un altro passo falso sarebbe sportivamente drammatico.

Il bollettino. Mister Caccia perde per squalifica il portiere Zenga e Persiani mentre per infortunio alla spalla Durazzi. Rientrano invece dallo stop Cingolani in difesa e Manoni sulla mediana. In porta potrebbe tornare titolare l’evergreen Pesaresi o il 12esimo Martino che si è ripreso da poco dall’infortunio, mentre in difesa potrebbe essere arretrato Bevilacqua se sarà disposta a 4, oppure Cingolani a comporre un reparto a tre con Lombardi e Brandoni. Sulla mediana detto di Manoni, gli altri due posti (o tre in base al modulo) restano ancora in ballo. Davanti dovrebbe essere riconfermato De Martino, con Busilacchi in appoggio e, in caso di tridente, uno tra Vincioni, Rossini e Mobili.

I precedenti. Due pareggi e due vittorie in casa del Monsano in Prima categoria per i galletti, con il 3-1 dell’andata siglato da Belloni, Bevilacqua e Busilacchi. Ma se in trasferta il San Biagio è imbattuto col Monsano, al Comunale al contrario ha un palmares di una sola vittoria peraltro inutile (2-1 in rimonta l’anno della retrocessione in Seconda contro l’ex trainer biancorosso Luchetta) e due ko: lo 0-1 del 2015-16 e lo 0-2 nel match di andata della scorsa stagione, che aprì la crisi del Galletto guidato allora da mister Recinti. C’è quindi da riscattare quell’onta.

I convocati. I disponibili sono tutti convocati domani alle 14,20 al Comunale per una gara che inizierà poi alle ore 16.

Nessun commento a "Il San Biagio sa che col Monsano non puo' fallire"