San Biagio-Castelfrettese puo’ decidere la stagione

OSIMO – Una costretta a vincere per restare in corsa playoff, l’altra costretta a vincere per avvicinarsi alla salvezza e non scivolare di nuovo in zona playout. La sfida di domani al Comunale mette in palio punti pesanti. Da un lato il San Biagio che, nonostante i 10 punti di svantaggio dalla seconda della classe e un calendario non semplicissimo, vuole ancora credere nel traguardo playoff, che sarebbe storico per il club. Dall’altra parte un avversario come la Castelfrettese che non può rischiare oltre e che punta quantomeno a conquistare un risultato positivo per restare fuori dai playout, ma consapevole pure che vincendo metterebbe quasi al sicuro l’obiettivo salvezza. Due motivazioni diverse insomma, la spunterà chi ce l’avrà maggiore, chi ci crede di più e chi manterrà massima la concentrazione per tutta la gara. Sulla carta due squadre che, nonostante i 5 punti di differenza, si equivalgono e si temono. Il Galletto viene dal pari positivo di Staffolo, la Castel dal pareggio meno positivo col Monsano davanti al proprio pubblico, un match recuperato nel finale che avrebbe potuto dare una svolta decisiva alla stagione e che invece tiene ancora i castelfrettesi lì, a rischio. Il San Biagio dovrà dare il massimo, dimostrare carattere per superare uno scoglio duro come quello della Castel. Solo così il sogno potrà continuare.

Il bollettino. Assente per squalifica Rossini, per infortunio Cingolani oltre ai soliti Giacché ed Ausili. Mister Caccia potrebbe puntare di nuovo su Fabiani o D’Antonio come punta centrale e spostare Busilacchi esterno nel tridente offensivo. Dietro invece Brandoni potrebbe tornare centrale assieme a Testagrossa, lasciando spazio sulle corsie laterali a Durazzi e Capra, o a Meceratesi se l’ex Villa Musone fosse spostato a metà campo dove è in dubbio la presenza di Mariani Primiani per un risentimento muscolare avvertito in allenamento.

I precedenti. Non sono molti in Prima categoria, visto che la Castel è una nobile decaduta con trascorsi in Promozione ed Eccellenza mentre i galletti sono stati per lo più tra Prima e Seconda. Un solo precedente al Comunale la stagione scorsa con vittoria del San Biagio 2-0. A Castelferretti, invece, un ko l’anno scorso 2-0 e la vittoria nella gara di andata di questa stagione per 2-1, con i galletti che erano in pieno rilancio grazie alla cura di mister Caccia. Tanti gli ex in campo domani: tra gli ospiti Ricciotti e bomber Palloni, nel San Biagio i vari Gasparetti, Maceratesi e Mariani Primiani.

I convocati. Ecco l’elenco dei convocati di mister Caccia domani alle 14,30 al Comunale per una gara che avrà inizio alle 16, l’ultima prima della sosta pasquale:
Edoardo Ciabattoni
Gabriele Gasparetti
Alessio Testagrossa
Mamadou Diomandé
Lorenzo Mandolini
Riccardo Mandolini
Roberto Mariani Primiani
Luca Ballarini
Lorenzo D’Antonio
Enrico Gambini
Nicola Busilacchi