San Biagio a Vallemiano per difendere il doppio vantaggio di Coppa

OSIMO – Prima trasferta ufficiale domani per il San Biagio che sarà di scena a Vallemiano di Ancona per sfidare i Portuali nel return match del primo turno di Coppa Marche. Dopo il 3-1 dell’andata al Comunale, i biancorossi dovranno difendere il doppio vantaggio dal tentativo di rimonta dei dorici. E non sarà semplice, perché un 2-0 dei casalinghi costerebbe l’eliminazione. Non sarebbe certo un dramma, ma sicuramente visto il 3-0 perentorio del match di andata, che sembrava congelare la qualificazione, sarebbe un peccato gettarla via per quel gol arrivato nel finale da parte degli anconetani. Senza fare calcoli dunque il Galletto dovrà giocare non tanto per difendere il 3-1 contro un avversario che, almeno sulla carta, ha giocatori importanti e punta ad una stagione di alta classifica. Bisognerà semmai giocare a viso aperto, senza paure, sfruttando anche un campo largo che testerà le qualità di rimessa e gioco palla a terra dei galletti su spazi più ampi del Comunale. Fondamentale sarebbe segnare anche un gol che metterebbe subito in discesa la situazione, costringendo a quel punto i Dockers a dover vincere 4-1. In caso di 3-1 finale invece ci saranno direttamente i calci di rigore.

Il bollettino. Mister Marincioni avrà gli uomini contati. Assenti Aureli e Mandolini comunque sulla via del recupero entro un paio di settimane, Cizmic che invece dovrebbe averne di più e Paoletti che si è infortunato di nuovo in settimana al ginocchio e sta svolgendo gli accertamenti del caso per scongiurare un lungo stop. Rispetto al match di andata sarà inoltre indisponibile Silvestrini, al suo posto convocato il baby Cardoni, ex Juniores Passatempese. Con l’assenza di Silvestrini in difesa capitan Brandoni dovrebbe tornare dietro dopo aver debuttato sabato scorso da mediano. A centrocampo potrebbero giocare semmai uno tra Strologo e Sturari, entrambi giovani di belle speranze ma alle prime armi, oppure l’evergreen Gatto. Per il resto la formazione dovrebbe essere riconfermata.

I precedenti. Detto del 3-1 di sette giorni di fa a San Biagio in Coppa, le due compagini si sono sfidate in gare ufficiali solo nello scorso campionato, essendo i Portuali un club giovane e appena alla sua seconda apparizione in Prima. La stagione passata il San Biagio vinse in casa e perse fuori, ma ad Offagna. Sono invece tanti anni, dalle sfide contro la Nuova Folgore, che non gioca gare ufficiali a Vallemiano, l’ultima pareggiandola proprio contro i folgorini.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati domani alle 12,30 al Comunale o alle 13 direttamente a Vallemiano per una gara che avrà inizio alle 14,30 e non alle 16 come da orario ufficiale. Stasera ultima rifinitura al campo sportivo.

Nessun commento a "San Biagio a Vallemiano per difendere il doppio vantaggio di Coppa"