Il Galletto a Staffolo per risollevarsi

OSIMO – Seconda trasferta consecutiva per il San Biagio. Domani a Staffolo i galletti saranno impegnati nella terza giornata di campionato con l’intento di risollevarsi dopo i due recenti ko, entrambi per 2-0, contro Borgo Minonna e Le Torri. Il San Biagio si troverà però di fronte una squadra da sempre ostica e che viene dalla vittoria di misura nella tana del quotato Montemarciano di mister Caccia, dunque un avversario che avrà il morale alto dopo il ko interno all’esordio nel derby contro la Sampaolese. Il campo dei giallorossi poi, ancora più piccolo del Comunale di San Biagio, è storicamente un catino complicato da espugnare e nel quale servirà giocare con grinta e cattiveria, senza mai perdere la concentrazione, perché ad ogni minimo errore, specie difensivo, si rischia di pagarla molto cara. Siamo ancora all’inizio di questo campionato, ma uscire da Staffolo con un risultato positivo sarebbe importantissimo per il morale di tutto l’ambiente e per accelerare il percorso di crescita di un gruppo tanto rinnovato.

Il bollettino. Tutti disponibili domani per mister Canonici, tranne l’attaccante Cecchini che ne avrà ancora per alcune settimane. Sarà invece l’ultima convocazione per Lorenzo Principi, il terzino ex Falconara dalla prossima settimana si trasferirà fuori regione per motivi lavorativi. A lui l’in bocca a lupo da tutta la famiglia biancorossa.

I precedenti. Sono tutti piuttosto positivi quelli recenti nella tana di Staffolo. L’anno scorso il San Biagio strappò in extremis un pareggio preziosismo nella rincorsa salvezza. E quando si pensa ai giallorossi torna alla mente anche la semifinale di Coppa Marche di due anni fa vinta in rimonta con lo Staffolo che lanciò i galletti verso la storica finalissima del Polisportivo contro la Civitanovese.

I convocati. I 20 convocati si dovranno ritrovare domani alle 13,10 a San Biagio o direttamente alle 14 a Staffolo per una gara che avrà inizio alle ore 15,30. Arbitrerà Lorenzo Longarini di Macerata.

Nessun commento a "Il Galletto a Staffolo per risollevarsi"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato