Riscatto Juniores: 3-0 all’Elite Tolentino. Cadono i Giovanissimi

OSIMO – Riscatto Juniores. La squadra di mister Paolo Moresi torna al successo dopo oltre due mesi e conferma segnali di ripresa che già si erano visti nello 0-0 del derby giocato bene a Offagna. In casa contro l’Elite Tolentino i ragazzi hanno disputato una gara gagliarda e ritrovato i tre punti che danno morale e consentono di abbandonare l’ultimo posto, ora della Passatempese. I falletti partono molto forte, già al 1’ tiro di Castiglionesi che costringe il portiere a deviare in angolo. Sul corner seguente Diego Pesaresi manca la porta di poco. Prima occasione ospite con tiro dal limite troppo centrale. Poco dopo Sampaolo prende la traversa, complice una deviazione del portiere ospite provvidenziale. Al 27’ bella ripartenza di Diego Pesaresi che mette in mezzo per Manuali bravo a finalizzate: avanti il San Biagio 1-0. Reazione tolentinate con mischia in area al 33’ e tiro a lato e al 39’ con bella parata di Kristian Pesaresi. Nel secondo tempo l’Elite Tolentino alza il baricentro, il San Biagio però pressa alto e in una di queste circostanze induce il patatrac ospite, con autogol di un difensore nel tentativo di fare retropassaggio di testa. Il 3-0 che chiude la gara è una ribattuta di Sampaoli dopo una traversa. La carambola dei cambi spezzetta il gioco, ma a rendersi pericoloso è ancora il Galletto, che nel finbale in contropiede avrebbe anche potuto fare il poker.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Finalmente è arrivato un bel risultato, soprattutto una bella prestazione, squadra compatta, che ha lottato insieme, che ha voluto la vittoria, un gruppo che ha fatto difficoltà a formarsi incontrando tante difficoltà ma che non ha mollato ed è riuscito a fare una bella partita. I ragazzi ci hanno creduto, anche chi è entrato si è immedesimato subito nella disputa, creando ottime occasioni. Questa deve essere la mentalità. Sono molto soddisfatto di questa prestazione che finalmente premia il lavoro di tutti».

Giovanissimi. Passo indietro invece della formazione Under15 che, contro un avversario come il Vallemiano sulla carta alla portata, vista la classifica, ha invece staccato perdendo fuori casa 3-1. In rete per i biancorossi è andato Masciambruni.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Siamo dispiaciuti per la prestazione del primo tempo, avevamo iniziato anche bene ma subito il primo gol ci siamo innervositi troppo, poi secondo tempo invece più piacevole, fase offensiva fatta bene, ci è mancata la concretezza, con due rigore sbagliati, e siamo stati anche ingenui nelle occasioni dei gol presi. Dovevamo avere più concentrazione in senso assoluto».

Nessun commento a "Riscatto Juniores: 3-0 all'Elite Tolentino. Cadono i Giovanissimi"