Riparte l’avventura anche della Juniores

OSIMO – Ha ripreso ad allenarsi questa settimana anche la formazione Juniores del San Biagio, che già la scorsa stagione era pronta a debuttare nel campionato provinciale. La pandemia ha bloccato tutto ma mister Cosimo Zammillo è pronto a ripartire ora con i suoi ragazzi, riportando una squadra under 19 con i colori sambiagesi.

“In parte il gruppo è stato rinnovato, ci sono -spiega mister Zammillo- diversi ragazzi della Juniores della scorsa stagione e si sono aggiunti altri provenienti da Offagna e soprattutto dalla Junior Ancona con la quale si è stipulato un accordo per lo sviluppo del nuovo settore giovanile del San Biagio per le categoria dell’agonismo”.

all juniores 2Per quanto riguarda gli allenamenti del gruppo under 19, nelle prime due settimane saranno a cadenza quotidiana, poi da metà settembre se ne svolgeranno tre a settimana come durante l’arco della stagione, con due sedute sul campo sintetico alla Baraccola in gestione alla Junior Ancona e una seduta invece a San Biagio, dove si giocheranno le gare casalinghe di campionato (prima giornata il 10 ottobre).

“Siamo solo all’inizio, il gruppo -commenta Zammillo- va amalgamato, bisogna che i ragazzi si conoscano e si crei affiatamento, nel frattempo bisognerà lavorare tanto sulla condizione atletica dopo un anno e mezzo di stop per la pandemia, poi anche tecnicamente ci sarà da lavorare, ma c’è entusiasmo e voglia di crescere, questo è il punto di partenza fondamentale”. Mister Zammillo evidenzia che “l’obiettivo è consentire a qualche ragazzo di alzare il proprio livello per poter essere integrato progressivamente alla prima squadra, mister Degano ha già fatto capire che ci crede, è questo l’intento della società, puntare sui nostri giovani per costruire il futuro San Biagio”.

Nessun commento a "Riparte l’avventura anche della Juniores"